Retro City Rampage DX sbarca su Android
Retro City Rampage DX è un titolo che strizza l'occhio al retrogaming e che non ha decisamente bisogno di presentazioni. In poco tempo sul mercato l'opera ha raggiunto lo status, molto ambito, di gioco di culto, ed è attualmente disponibile per PC, grazie al canale di distribuzione digitale Steam e sul formato mobile iOS . Da oggi la nuova versione DX del grande classico sbarca anche su Android, arrivando in un catalogo, quello del Play Store, davvero vasto, al prezzo concorrenziale di 5,49 euro.
Retro City Rampage DX ci mette nei panni di un ladruncolo da quattro soldi che deve affrontare missioni in sequenza più o meno casuale per progredire nella sua carriera. In particolare l'episodio DX ci fa viaggiare in molti dei classici momenti e situazioni tipiche degli anni ottanta. La fonte di ispirazione della serie è senza dubbio il classico GTA di Rockstar Games, soprattutto, vista la grafica bidimensionale, i primi due episodi, anche se l'umorismo e la parodia la fanno qui da padroni.
In molti si aspettano un grande successo per il titolo in versione Android, vendutissimo nelle conversioni della versione DX anche per console, come del resto il originale Retro City Rampage, che era stato sviluppato anche per le tre console Wii, PlayStation 3 e Xbox 360. Non ci resta che aspettare per questo successo annunciato.
Di seguito un video del trailer ufficiale di Retro City Rampage DX per Android:
L'articolo Retro City Rampage DX sbarca su Android è estratto da GamesVillage.it.
