Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XV: un designer svela i retroscena della storia

Continuano a uscire fuori delle voci su Final Fantasy XV, uno dei giochi più discussi di questo 2016. Roberto Ferrari, character designer italiano di personaggi come Ardyn e Cidney, ha svelato i retroscena della storia tramite una risposta sulla sua pagina di Facebook:



“Noi dello staff -200 anime in pena- ci siamo trovati a lavorare quando ancora la storia non era stata definita. Nel 2013, infatti, questa benedetta storia continuava a cambiare ogni 3 mesi e la scadenza per la consegna del gioco -quella definitiva- era stata fissata per la fine del 2014 (chi avrebbe immaginato che poi l'avrebbero tirata per le lunghe fino ad arrivare a Novembre 2016?). Nel mondo dell'animazione, invece, (mondo dal quale provengo) la storia guida viene catalizzata prima di chiamare a se lo staff proprio per evitare questo tipo di sprechi. Mi piacerebbe dirti che per il Remake di FFVII ho preparato cose fantastiche ma considerando tutte le limitazioni a cui ho dovuto sottostare (sono tutti troppo legati all'originale) non è stato possibile dare sfogo alla mia fantasia. Speriamo bene“.



L'articolo Final Fantasy XV: un designer svela i retroscena della storia è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 dicembre 2016 alle 12:10