Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XV: secondo il character design, il team di sviluppo era disorganizzato

Se da una parte la stragrande maggioranza della community e della critica continua incessantemente ad elogiare Final Fantasy XV, dall'altra non si può certo nascondere la presenza di alcune sezioni di gioco non sempre perfette. Ed è proprio Roberto Ferrari, character design del gioco, ha sottolineare lo sviluppo del gioco fu abbastanza travagliato a causa di un'estrema disorganizzazione generale. Ecco le parole rilasciate ai nostri colleghi di Gaming Bolt:



“Sono estremamente disorganizzati. Il nostro staff (che comprende 200 anime) ha dovuto lavorare a Final Fantasy XV mentre la storia doveva ancora essere completata. Nel 2013 la storia cambiava circa ogni tre mesi e la data d'uscita era stata fissata per dicembre 2014. Nel mondo dell'animazione, che è da dove arrivo, la storia principale viene decisa prima di assumere lo staff in modo da evitare qualsiasi tipo di spreco”.



Sapendo, purtroppo, le travagliate dinamiche che hanno portato alla nascita il titolo non ci si può sorprendere per tali parole. Vi ricordiamo infine che Final Fantasy XV è disponibile dal 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One, per il momento è totalmente esclusa una versione anche per PC.



L'articolo Final Fantasy XV: secondo il character design, il team di sviluppo era disorganizzato è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

26 dicembre 2016 alle 12:20