Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Carrie Fisher e il doppiaggio “nascosto” in Dishonored

Non tutti sono a conoscenza del lavoro di Carrie Fisher, la Principessa Leia di Star Wars recentemente scomparsa, nel mondo dei videogiochi. La Fisher, infatti, aveva recentemente lavorato come doppiatrice nel primo Dishonored, titolo di Arkane Studios, pubblicato quattro anni fa su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 e successivamente portato anche sulle nuove console in una edizione rimasterizzata.



La sua era una parte secondaria e nascosta, quasi fosse una sorta di “easter egg” che coinvolgesse un ospite speciale ed estraneo al mondo del doppiaggio. Per sbloccare la sua voce era infatti necessario andare ad uccidere l'annunciatore di sesso maschile che diffondeva messaggi di avviso e propaganda attraverso gli altoparlanti della città di Dunwall. A rimpiazzarlo era una annunciatrice, doppiata proprio dalla Fisher.



L'articolo Carrie Fisher e il doppiaggio “nascosto” in Dishonored è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 dicembre 2016 alle 17:40

Condiviso da Veridians e altri 2.Piace a 5 persone