Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le vendite di Tekken sono per la maggioranza occidentali

I picchiaduro come Tekken, negli anni novanta erano tra i generi più apprezzati e più venduti, scalando le vette delle classifiche del mondo. Oggi, la situazione è completamente diversa, sono sopravvissuti unicamente le serie più amate e famose di quell'epoca d'oro, diventando allo stesso tempo quasi di nicchia rispetto ai loro gloriosi passati.



Secondo Katsuhiro Harada, il merito delle vendite della serie di Tekken ormai è grazie unicamente ai giocatori occidentali, che deterrebbero oltre il 95% del fatturato globale della serie. La maggior parte di queste, inoltre, provengono proprio dall'Europa e dal Nord America. Nell'attesa di Tekken 7, inoltre, Harada ha sollevato alcuni dubbi sulle potenzialità cross-Platform di cui dovrebbe usufruire l'ultimo capitolo della saga in arrivo, additando le colpe all'utenza PC, molto più consona all'uso di cheat e trucchi vari che minerebbero i match online.



L'articolo Le vendite di Tekken sono per la maggioranza occidentali è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 dicembre 2016 alle 13:30

Condiviso da let92.Piace a 6 persone, 1 persona