Hajime Tabata parla del passaggio da Final Fantasy Versus XIII a Final Fantasy XV
Quella di Final Fantasy XV (di cui abbiamo trattato nella nostra ampia guida) è una storia travagliata che è passata attraverso parecchi cambiamenti. Si è passati da Tetsuya Nomura ad Hajime Tabata e da Final Fantasy Versus XIII al gioco che è arrivato nei negozi di tutto il mondo.
Come riportato da Attack of the Fanboy, Tabata ha recentemente parlato proprio del passaggio da Final Fantasy Versus XIII a Final Fantasy XV e di ciò che è rimasto o cambiato.
"Final Fantasy Versus XIII insieme a Final Fantasy XIII si basano entrambi sulla storia della Dea nella serie Fabula Nova Crystallis. In ogni caso mentre il titolo è cambiato in Final Fantasy XV e si è iniziato a sviluppare su un hardware next gen lo sviluppo ha subito una revisione. A causa di questa revisione c'è stato il bisogno di considerare attentamente e riesaminare il contenuto del gioco. Da questa revisione, dopo aver stabilito un nuovo scenario, la posizione dell'eroina nella storia è cambiata e per questo è stata inserita la nuova eroina, Luna.
