Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XV: un glitch consente di esplorare Niflheim

Come evidenziato in praticamente tutte le sue recensioni, la struttura di gioco di Final Fantasy XV è piuttosto particolare, e anche gli utenti che hanno portato a termine l'ultimo JRPG di Square Enix se ne saranno sicuramente accorti. Fino al capitolo 8 il gioco è un grande open world che consente di spostarsi liberamente nelle tre regioni di Leide, Duscae e Cleigne. Ad un certo punto nel corso della storia, l'esperienza diventa molto più lineare, e conduce il giocatore al finale senza distrazioni ed in maniera sostanzialmente rapida.



Buona parte di questa ampia sezione di gioco la si passa in treno attraverso le lande desertiche e montane di Niflheim, che, come evidenziato dallo youtuber Caelum Rabanastre, è una regione molto più ampia di quel che ci si aspetterebbe, ed è esplorabile tramite un glitch scoperto recentemente. La mappa, nonostante sia ovviamente piuttosto povera di dettagli, evidenzia con la sua presenza piuttosto “ingombrante” il cambio di rotta voluto dal team, e la sua estensione fa in qualche modo pensare che, in fase embrionale di sviluppo, anche questa sezione del gioco dovesse essere più aperta di quanto poi è effettivamente stata nella versione finale. Visto il supporto a lungo termine recentemente promesso da Tabata in persona per il gioco, non è da escludere che Square Enix non possa avere in mente di recuperarla in un futuro update.



Vi lasciamo alla visione del video, ma attenzione a possibili spoiler: prima di guardarlo, dovreste aver concluso il gioco o essere giunti almeno al capitolo 12.



L'articolo Final Fantasy XV: un glitch consente di esplorare Niflheim è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

6 gennaio 2017 alle 19:41