Ecco cosa ne pensano gli sviluppatori di Shadow Warrior 2 su PS4 Pro
Dopo essere approdato negli ultimi mesi su PC, nel corso del 2017 Shadow Warrior 2 arriverà anche su PlayStation 4. A proposito di questo arrivo, non ancora definito da una data ufficiale di lancio, il team di sviluppo Flying Wild Hog si è espresso in merito alla versione Pro della console ammiraglia di Sony Computer Entertaiment:
“PlayStation 4 Pro è un ottimo upgrade della PS4 Standard. La CPU non ha ricevuto un boost sostanziale, ma la GPU è una ‘bestia'. Presenta anche delle feature interessanti a livello di hardware, il che ci aiuta molto nel raggiungimento della risoluzione in 4K senza dover ricorrere alla forza bruta. Certo, le istruzioni in half precision (16-bit) sono un'ottima feature. La tecnica fu utilizzata tempo fa con Geforce FX, ma non ottenne popolarità e venne abbandonata. Un peccato, perché buona parte delle operazioni non richiede istruzioni in full float precision (32-bit), ed è uno spreco. Con le istruzioni half precision possiamo migliorare le performance senza sacrificare la qualità delle immagini”.
E' stato inoltre ufficialmente confermato che Shadow Warrior 2 supporterà PlayStation 4 Pro, al momento però non sono state rivelate le migliorie di cui il suo brutale e sanguinolento gioco potrà beneficiare. A causa di ristrettezze di tempo però, è già sicuro che a differenza della versione PC non verrà supportato l'HDR su console.
L'articolo Ecco cosa ne pensano gli sviluppatori di Shadow Warrior 2 su PS4 Pro è estratto da GamesVillage.it.
