Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Flying Wild Hog e prodotto da Devolver Digital, Shadow Warrior 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 19 maggio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

Shadow Warrior 2 è la strabiliante evoluzione dello sparatutto in prima persona targato Flying Wild Hog che narra le vicende di uno shogun di nome Lo Wang. Confinato ai margini di un mondo corrotto nel quale è costretto, per sopravvivere, a combattere come mercenario, questo formidabile guerriero dovrà nuovamente affrontare le orde di demoni che hanno invaso la terra, armato di pistole, lame, magia e acume. Lotta fianco a fianco con i tuoi alleati nella modalità cooperativa online per quattro giocatori oppure avventurati per conto tuo attraverso numerose ambientazioni generate proceduralmente per intraprendere pericolose missioni e procurarti nuove armi, armature e reliquie leggendarie.

8

Recensioni

1 utente

Cricchio

ha scritto una recensione su Shadow Warrior 2

Cover Shadow Warrior 2 per PC

Se si dovesse riassumere questo titolo in due parole sarebbero sicuramente:"Occasione sprecata".
Un gunplay praticamente perfetto, rovinato da ambientazioni mediocri create proceduralmente e una pesante dose RPG ( che se sfruttata in maniera più intuitiva, ci poteva stare tranquillamente ).
Sicuramente un titolo che mi ha divertito, principalmente per il suo stile caotico e veloce,ma un assenza completa di level design ti faranno credere di rigiocare le stesse mappe con nemici diversi.
Storia inutile e nemmeno gradevole da giocare, si incentrerà solamente sul protagonista che farà battute più o meno scontate in puro stile anti-eroico e, ripeto per l'ennesima volta, è stata sviluppata in maniera così pigra da farti rendere conto come poteva essere sfruttata,aggiungendo solamente una maggiore cura nei particolari.
Non voglio confrontarlo con quel capolavoro del primo capitolo( perchè sarebbe sicuramente un gioco insufficente) ,ma vedendolo come gioco in se, è sicuramente divertente sopratutto con gli amici,purtroppo non lo consiglierei affatto se lo si volesse giocare in giocatore singolo

AntoNooB

ha scritto una recensione su Shadow Warrior 2

Cover Shadow Warrior 2 per PC

Estremamente deludente (con ottimizzazione indecente)

Ma quanto è bello Shadow Warrior? Perché non rovinare tutto con un secondo capitolo mal ottimizzato, ripetitivo e con un forte retrogusto di schifo?
Ecco che nasce Shadow Warrior 2, generatosi dal culo di un cinghiale selvatico volante appestato in preda a crisi isteriche nel centro di Roma.
La storia non si lascia seguire per nulla e la voglia di saltare tutto e arrivare subito alle mazzate è alta. Peccato che anche le mazzate non riescano a risollevare più di tanto questo minestrone. Il nostro caro ninja culo brutto è invecchiato e con un forte mal di schiena (e di palle) si accinge a continuare la sua avventura come schiavo di una bella donna morta ma no. Missioni principali leggermente insulse. Se volessimo continuare parlando delle secondarie arriveremmo proprio in fondo al barile.
Anche le ambientazioni non portano nulla di buono, per colpa della scelta di generare alcuni scenari in modo procedurale, che rende tutto piatto, ripetitivo e problematico.
Meno condannabile invece la scelta di introdurre alcuni elementi RPG, con potenziamenti e danni elementali.
Le armi sono molto varie. I nemici un po' meno.
Modalità coop problematica, con disconnessioni e un po' di lag.
Tecnicamente abbastanza buono, ma porta con sé una pessima ottimizzazione. Buono il sonoro. Buona longevità.
In definitiva è molto bello uccidere, ma dopo poche ore un po' la voglia ti passa, soprattutto se non lo giochi in coop (per quanto problematica sia). E non basta sicuramente questo per renderlo un gioco appetibile. Non per tutti, almeno. Estremamente deludente, soprattutto se confrontato al primo e se si pensa ai pochi passi avanti che sono stati fatti.

Mastro Scorreggione

ha scritto una recensione su Shadow Warrior 2

Cover Shadow Warrior 2 per PC

dopo 1 ora l ho mollato. niente a che vedere col primo e' una copia malfatta di border e non e' neppure in italiano. noioso e frustrante. bah fortuna che l ho avuto gratis

5.7

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare.