Arms potrà essere giocato anche con un normale controller
Proprio come Wii, anche Switch riprende l'idea dei motion controller, rimodernandola per adattarla ad un differente contesto e con alcune variazioni sul tema davvero innovative, come la possibilità di giocare senza guardare lo schermo in 1-2-Switch.
Anche Arms, ad esempio, sfrutta in maniera intelligente gli accurati sensori di movimento dei due Joy-Con, ma in questo caso Nintendo non obbligherà in alcun modo i giocatori ad utilizzare i motion controller di Switch. Come dichiarato dal localization producer di Nintendo, Morgan Ritchie, i puristi potranno tranquillamente giocare utilizzando i tasti o, alternativamente, un controller Pro. Quanto affermato da Ritchie è poi stato confermato dal product marketing manager, JC Rodrigo.
Le parole dei due membri dello staff di Nintendo lasciano ipotizzare che, a differenza di quanto accadeva in passato con Wii, dove spesso non c'era alcuna alternativa all'utilizzo dei sensori di movimento, con Switch la compagnia nipponica voglia dare ai giocatori la possibilità di scegliere il sistema di controllo che preferiscono.
L'articolo Arms potrà essere giocato anche con un normale controller è estratto da GamesVillage.it.
