Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, ARMS è un picchiaduro uscito il 16 giugno 2017 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

ARMS è un gioco di combattimento multiplayer unico, che mescola elementi della boxe e degli sparatutto, in cui lotti usando braccia estensibili.
Il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Una delle caratteristiche più notevoli è la possibilità di assegnare due tipi di armi personalizzabili a ogni lottatore. Queste armi vanno dai classici guantoni a strumenti più esotici come i boomerang. Ogni arma ha un attributo speciale come fuoco, ghiaccio, vento ed elettricità che si attiva caricando il colpo.
Combattendo, i giocatori accumuleranno ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi, una divertente modalità in cui si possono vincere nuove parti e abilità. Questo frenetico gioco include incontri 1 contro 1 e 2 contro 2*, per battaglie sempre all'insegna del caos e del divertimento.
Il video qui sopra è stato mostrato nel Nintendo Direct del 18/05/2017. Visita la pagina di Nintendo Direct per altri video e informazioni su tanti altri titoli.

7.6

Recensioni

9 utenti

Kappakappa3

ha scritto una recensione su ARMS

Cover ARMS per Nintendo Switch

Bisognava osare di più!

Tra le nuova IP più chiacchierate di Nintendo vi è sicuramente anche Arms.

Titolo originale e colorato, dove prenderemo letteralmente a cazzotti gli avversari tramite i due joycon che useremo come guantoni.

Il titolo funziona ed i due joycon sono davvero precisi mentre sferreremo i vari colpi. Più giocheremo e più il titolo ci regalerà soddisfazioni. Infatti, dopo poche ore, saremo in grado di lottare contro gli avversari di tutto il globo mettendo in mostra le nostre strategia di combattimento.

La curva di apprendimento è sicuramente ben bilanciata e questo permetterà a tutte le tipologie di giocatori di poter usufruire del titolo divertendosi. Purtroppo, dopo svariate ore ( io sono a circa 12 ), una certa ripetitivà si farà sentire. Si sente la mancanza di modalità aggiuntive. Non bastano infatti le modalità pallavolo, pallacanestro e tiro al bersaglio per poter diversificare il titolo rendendolo maggiormente longevo.

Le basi ci sono, ora tocca a Nintendo prenderle e gestirle sapientemente, andando ad arrichire l’offerta ludica del titolo.

Il titolo è comunque promosso. Ci si diverte, si suda, si lotta e si esulta. Vorrei poterlo fare, però, per molte più ore.

8.5

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.