Splatoon 2 - prova
La situazione è semplice: ancora poche persone hanno giocato a Splatoon. Si può incolpare la scarsa diffusione sul mercato di Wii U, l'apparenza giocattolosa della città in cui è ambientato il titolo, che potrebbe scoraggiare le persone, o semplicemente il fatto che fosse ancora troppo limitato al lancio. Splatoon è stato un classico di spicco, ma di fatto non ci sono ancora abbastanza persone entrate in confidenza con il suo fascino.
Forse Splatoon 2 cambierà questa situazione, in tal caso Switch dovrebbe avere più successo di Wii U, un ostacolo piuttosto semplice da superare, anche se al momento il titolo sembra più una reintroduzione che una riorganizzazione dell'originale. Va benissimo ed è sempre bello avere una scusa per ritornare a giocare il vivace e disordinato titolo multiplayer di Nintendo.
Per il momento, tutto quello che è stato mostrato è Turf War, la modalità base dell'originale Splatoon in cui i giocatori conquistano il territorio riempiendolo con inchiostro colorato. Penso che ci siano alcune aggiunte più significative, tra cui le Splat Dualies, una nuova doppia arma che richiede abilità leggermente diverse rispetto a quelle necessarie per sfruttare l'arsenale di armi esistente.
