Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Splatoon 2 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 21 luglio 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro!
Nelle mischie mollusche l'obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l'inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell'inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d'inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

Nuove armi
Il nuovo repolper duplo si aggiunge all'arsenale a tua disposizione, insieme a una nuova mossa che ti permette di schivare gli attacchi avversari. Anche capisaldi come il rullo splat e lo splatter a carica fanno il loro ritorno, con una forma leggermente diversa, accompagnati da nuove armi speciali.

Nuova modalità: Salmon Run
Coopera con fino a tre altri giocatori per sconfiggere ondate di Salmonoidi e raccogliere le uova preziose che si lasciano dietro in questa nuova modalità.

Multiplayer locale* e online**.

8.8

Recensioni

11 utenti

Virma

Virma ha pubblicato un'immagine nell'album Gaming riguardante Splatoon 2

Per oggi smettiamo 😊😉

Giulio0491

Giulio0491 ha scritto una recensione su Splatoon 2

Cover Splatoon 2 per Nintendo Switch

Devo chiedere scusa a Splatoon e a tutti gli utenti che all'epoca dell'uscita del primo capitolo hanno dovuto sopportare il mio insensato "snobbare" questo titolo. Ricordo ancora che il primo capitolo all'epoca uscì nello stesso periodo di The Witcher 3, che trattai come l'uscita dell'anno in grado di oscurare totalmente Splatoon. Ebbè mi devo ricredere, perché TW3 in parte mi ha deluso, mentre Splatoon (di conseguenza il 2) si è rivelato un titolo fantastico e originalissimo.
Inutile parlare del fatto che si tratta di una valida risposta a tutti gli "spara spara" copia e incolla, Splatoon 2 semplicemente coglie un genere al volo e lo fa suo, riscrivendone gli standard qualitativi.

Ho giocato e sto giocando principalmente alla Mischia Mollusca, modalità più divertente rispetto alle altre un po trascurate, soprattutto perché alla Salmon Run non si trova mai nessuno. Abbastanza inspiegabile.
Il gameplay è ottimo: tante armi, tanti vestiti, tante abilità. Peccato per alcuni netti sbilanciamenti dovuti ad alcune armi secondo me troppo OP (il rullo ad esempio, o quel raggio che attraversa qualsiasi cosa), ma in generale la cosa che mi ha fatto storcere di più il naso in mezzo a cotanta bellezza, è quella fastidiosa sensazione di essere splattati in un secondo, cioè appena un giocatore ti vede e ti spara, al 99% muori subito, senza nemmeno la possibilità di capire da dove sta arrivando quel determinato colpo.

In generale Splatoon 2 è di sicuro una delle esclusive di peso di Nintendo Switch, in grado di divertire sia i più casualoni e sia i giocatori più esperti.

Non ci sono interventi da mostrare.