Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Luigy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Luigy, aggiungilo agli amici adesso.

Luigy
Cover SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated per PS4

Are you ready Kidz?

Pro
-Longevo
-Dialoghi spassosi e ottimo doppiaggio italiano
-Impegnativo
-Tanti collezionabili da prendere
Contro
-Chi ha già giocato il gioco originale non troverà molte novità

SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated è il remake di uno dei migliori giochi di Spongebob mai realizzati di cui vedevo molto i gameplay da piccolo, quando fu annunciato durante il periodo pre E3 2019 ero felice che presto avrei rigiocato questo titolo nella lingua italiana e in una nuova veste.
Per chi non avesse mai giocato l'originale, la trama vede Spongebob e i suoi amici combattere un esercito di robot creato dal nostro cattivone preferito Plankton.
Il gameplay è simile a quello di Super Mario 64 e Super Mario Sunshine, nel gioco l'obiettivo principale sarà quello di esplorare diverse ambientazioni di Bikini Bottom e raccogliere diverse spatole d'oro (il collezionabile principale) che ci serviranno per sbloccare nuovi livelli, sarà inoltre possibile controllare ben 3 personaggi, ossia Spongebob, Patrick e Sandy, ognuno con le sue abilità speciali.
Il remake, purtroppo, non offre molte novità rispetto al gioco originale, tra le poche novità abbiamo una modalità multiplayer locale e online e, cosa che ho adorato di più, un inedito doppiaggio italiano con le voci di quasi tutti i personaggi del cartoon.
In conclusione questo titolo può essere veramente un ottimo titolo per chi adora questo genere di giochi e per i fan della serie.

Luigy

ha scritto una recensione su WarioWare Gold

Cover WarioWare Gold per 3DS

WarioWare Gold è l'ultimo titolo della serie WarioWare uscito sull'ormai defunta console 3DS.
Il gioco si presenta con più di 100 microgiochi strambi da affrontare, ognuno catalogato per pigiatutto (pulsanti), giratutto (inclinazione) e toccatutto (Touchscreen), e provenienti dai precedenti WarioWare (incluso l'inedito WarioWare Twisted) più delle nuove aggiunte. Oltre alla modalità Storia, che vi durerà circa 1 oretta, sono presenti la modalità sfida e numerosi collezionabili da sbloccare che vi dedicarenno un bel po' di tempo per ottenerli tutti. Per la prima volta nella serie, inoltre, sono presenti i doppiaggi (anche in italiano) sia nelle scene che durante i minigiochi, con voci chiare e comprensibili.
Per concludere WarioWare Gold può risultare davvero un buon titolo, sia per la sua rigiocabilità che per i suoi contenuti, ma purtroppo il doppiaggio italiano, nonostante sia molto bello, utilizza pochi doppiatori (Una cosa già fatta anche per Star Fox Zero), ma per il resto consiglio l'acquisto, ne vale la pena ;)

Non ci sono interventi da mostrare 😔