Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[Ludicious 2017] Hue – Hands-on

Non poteva mancare anche a Ludicious un puzzle-platformer, un genere che da Limbo in poi è diventato irrinunciabile per tutti gli indipendenti. Hue, realizzato da Fiddlesticks Games, non si discosta troppo dal modello di Playdead, ma introduce una meccanica innovativa: la possibilità di cambiare il colore del mondo di gioco.



Dalla mia prova, Hue emerge come un gioco molto divertente, familiare nel gameplay, e graziato da una deliziosa art direction. Gli enigmi, almeno nella parte che ho provato io, non sembravano essere troppo difficili. Scopo del giocatore è infatti raccogliere dei colori, che si potranno switchare attivando un'apposita ruota-tavolozza, cambiando di conseguenza lo sfondo dei livelli.



Nel corso della mia prova avevo a disposizione solo due colori, che mi permettevano per esempio di far apparire delle casse, impostando lo sfondo di un colore diverso rispetto ad esso. In questo modo era possibile evitare ostacoli e superare barriere. Ovviamente più saranno i colori, più saranno complicati gli enigmi e le dinamiche.



Il gioco è attualmente disponibile su PC, Xbox One e PS Vita.







L'articolo Hue – Hands-on è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 gennaio 2017 alle 18:10