Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Hue PS4

Sviluppato da Fiddlesticks Games e prodotto da Curve Digital, Hue è un gioco d'azione uscito il 30 agosto 2016 per PlayStation 4 · Pegi 3+

·
7.7

Recensioni

5 utenti

scuotivento79

scuotivento79 ha scritto una recensione su Hue

Cover Hue per PS4

Uno dei titoli dati con il plus. Conferma come tramite questo servizio si possa scoprire buonissimi titoli. Non un capolavoro ma sicuramente un buon puzzle-platform. In offerta Consigliato per una serata rilassante.

7

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.3

Oldboy

Oldboy ha scritto una recensione su Hue

Cover Hue per PS4

La ricostruzione di un anello che governa i colori, diviso in 8 frammenti sparsi. La ricerca della madre perduta. La misteriosa figura di un certo Dr.Gray. Su queste premesse si poggia Hue, puzzle-game dei ragazzi di Curve Digital. Un gioco che si fa apprezzare, per le sue interessanti meccaniche alla base, ma non solo.
Hue è un'avventura divisa in più livelli in cui il nostro coraggioso ragazzino dovrà riuscire a risolvere i numerosi puzzle ambientali avvalendosi delle abilità del sopracitato anello. Il giocatore potrà infatti selezionare in qualsiasi momento uno dei frammenti ritrovati, ognuno corrispondente ad un preciso colore dello spettro cromatico, e in questo modo apportare cambiamenti all'ambientazione. Ogni oggetto, porta, muro o ostacolo caratterizzato da quel colore scomparirà e aprirà quindi nuove possibilità di prosecuzione del livello. In linea generale, bisognerà sempre cercare una chiave e poi, naturalmente, la relativa porta d'uscita.
Con alcune belle trovate di game design e una grafica minimale ma comunque gradevole alla vista, Hue riesce nel compito di intrattenere per tutta la sua durata, breve ma comunque negli standard del genere. L'avventura potrà essere portata a termine in circa 4-5 ore. Un pochino di più se si mira ai classici collezionabili.
Una menzione poi per la OST, che ho avuto modo di apprezzare quasi al pari delle originali meccaniche di gioco. Una serie di melodie molto dolci, perlopiù dal tono malinconico, ed eseguite tutte con l'ausilio di un pianoforte. L'unica pecca è la dimensione contenuta della playlist, piuttosto esigua. Ma comunque di qualità.
Tra i difetti, oltre alla tracklist corta, penso che occorra indicare anche il setting della difficoltà generale: abbastanza facile per quasi tutta la durata del titolo, piuttosto ostica invece in alcuni livelli della sezione finale. Sostanzialmente manca l'adattamento di una difficoltà graduale e meglio bilanciata, e la cosa si percepisce. A questo aggiungo anche il level design, molto bello ed ispirato in alcune sezioni, un po' pigro e superficiale in altre.
Difetti a parte, Hue è un gioco piuttosto interessante e che si merita senz'altro un'occasione da parte vostra. E se amate il genere, potreste arrivare a gradire particolarmente il lavoro dei ragazzi di Curve Digital.

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Hue

Cover Hue per PS4

Anche questo preso gratis col plus, un puzzle game molto piacevole, forse troppo semplice per gran parte del gioco, i puzzle difficili sono tutti concentrati nell'ultima parte del gioco. Veramente carino!

7.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.3

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su Hue

Cover Hue per PS4

Piccola perla data gratis col plus di Ottobre 2017, oltre ad avere una colonna sonora spettacolare ed una grafica originale e cartoon, Hue mi ha sorpreso anche dal punto di vista narrativo e della difficoltà. Piccolo grande capolavoro.

Neve Valkoinen

Neve Valkoinen a proposito di Hue per PS4

Finito Hue! Giocatevi sta perla perchè è tra i migliori giochi dati col Plus (in generale) sisi

Non ci sono interventi da mostrare.