Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Prey

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Prey è un gioco d'azione uscito il 5 maggio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

In Prey, vi risveglierete a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla luna nel 2032. Indosserete i panni dell'oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità, ma le cose hanno preso una terribile piega. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutti è nelle vostre mani.

8.5

Recensioni

22 utenti

Kaos

ha scritto una recensione su Prey

Cover Prey per PS4

Capolavoro

In assoluto uno dei migliori giochi di questa gen, dove dishonored 2 mi aveva un pò deluso, i ragazzi della arkane studios hanno tirato fuori un capolavoro pazzesco, un misto di ambientazioni e stili di vari giochi: half life, bioshock, dihsonored e anche dead space per l'horror che a volte ti mette addosso, un titolo fenomenale, level design pazzesco, ti viene proprio voglia di esplorare ogni zona per trovare neuromod, munizioni e robe utili da craftare, non è definibile open world, ma dopo la prima parte iniziale possiamo muoverci liberamente per tutta Talos.
Numerosi armi umane, granate di vario tipo, ho amato alla follia la granata riciclante, utile per crearsi vie e eliminare nemici, se poi volete attingere ai poteri typhon, ciò renderà ancor più divertente il tutto, io penso che se giochi un gioco del genere senza i poteri ti perdi gran parte del divertimento, per cui vi consiglio di usarli.
Durata stimata sulle 20 che potrebbe arrivare anche a 30 se fate tutte le secondarie e esplorate per bene tutto.

tirando le somme non capisco perché se ne sia parlato poco non come sarebbe dovuto essere, gli unici difetti che mi sento di dare sono i lunghi caricamenti da una zona all'altra, si sentono specialmente nel finale dove devi spostarti spesso da una parte all'altra, il combattimento corpo corpo un pò confusionario e fatto male, rispetto al resto che mi è sembrato buono, ricordo non è un fps ma un immersive sim, il gioco ti spinge a trovare vie e soluzioni alternative non ammazzare i nemici come in uno shooter quindi giusto non chiedere troppo,la parte finale un pò un bordello di roba e vi consiglio di tenervi munizioni, medikit e kit riparazione tuta perchè ne avrete un sacco bisogno, poi un altro leggero difetto la scena finale, che si, è sconvolgente ma mi ha lasciato cosi bho, tutto fatto in fretta potevano fare meglio, spero in un secondo capitolo magari migliorando queste cose, che comunque rimane stupendo!
uno dei migliori giochi che abbia giocato negli ultimi anni

Kaos

non ho parole per descriverlo mamma mia.... quindi mi state dicendo che è un miscuglio tra bioshock-dishonored- half life e dead space....no vabbè è la versione finale, tanta roba davvero!
perchè se ne è parlato poco non come dovrebbe?

Non ci sono interventi da mostrare.