Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Devil May Cry 5

Sviluppato e prodotto da CAPCOM CO., LTD., Devil May Cry 5 è un gioco d'azione uscito l' 8 marzo 2019 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

Il cacciatore di demoni definitivo torna con stile nell'azione di gioco che i fan stavano aspettando.

8.9

Recensioni

16 utenti

Outarel

ha scritto una recensione su Devil May Cry 5

Cover Devil May Cry 5 per PC

Don't you dare say it! JACKPOT.

Finchè non esce bayonetta 3 mi sa che il trono lo prende facilmente sto dmc5, purtroppo manca il bloody palace e la campagna è un pò "così".
Troppo facile con Nero e V, Dante è diverso da giocare quindi in certi posti con lui ho avuto difficoltà. (Nero e V sono letteralmente spam fest, Dante c'è un'attimino da pensarci).
Il boss finale (in tutte e 2 le fasi) è un difficulty spike assurdo, ho dovuto usare royal guard per batterlo (e son morto un botto di volte).
Prima che vi lamentiate delle gold orb: nei giochi vecchi c'erano gli oggetti curativi (anche se qua vengono regalate, e son regalati pure i voti).
Per la facilità: io mi confronto con dmc3 che però me lo ricordo poco e ai tempi ero ritardato io, avevo un pc di merda e il porting faceva cagare, quindi non so con quanta sicurezza posso dire che dmc3 fosse più difficile.
Graficamente è letteralmente gesù: dettagli e animazioni fatti benissimo, però come con sekiro anche qui è forse troppo ottimizzato (gira una favola però oh potevano mettere un pò più di opzioni? e si nota comunque molto meno rispetto a sekiro, lì figa ti appare la roba davanti) .
Il gameplay come è godlike, c'è una bella varietà pure con nero grazie ai bracci intercambiabili, V è carino ma è letteralmente la modalità facile del gioco, Dante è il più variegato ma va imparato, divertentissimo contro i nemici normali mentre contro il boss finale ho dovuto spammare per vincere (son scarso eh).
La storia è brutta, ma mi è piaciuta un sacco se siete fan di dmc la adorerete pure voi, la giusta quantità di fan service e poi ci sono i BestBoy (lo so che suono gay, ma oh non è colpa mia se sono dei figoni), e c'è il ritorno del BestestBoy (che nel 4se era un cesso atomico).
La canzone di Nero è fantastica e l'adoravo già dai primi trailer, quella di V è simpatica e quella di Dante è atroce per fortuna si può cambiare dal menù con quella dei giochi vecchi.
Nero dai trailer non mi convinceva ma ti conquista subito nel gioco.
Se volete vedere il culo di Lady disabilitate il depth of field e i lens flare dal file ini (dmc5config).
Io qui lo dico: se capcom fa il remake di dmc3 con questo engine mando publicamente a fare in culo Megaman Legends 3 e capcom diventa la mia azienda preferita. (Dragons Dogma 2 però continuo a volerlo eh, se non fanno quello me la lego davvero al dito).

Non ci sono interventi da mostrare.