Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Devil May Cry 5

Sviluppato e prodotto da CAPCOM CO., LTD., Devil May Cry 5 è un gioco d'azione uscito l' 8 marzo 2019 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

Il cacciatore di demoni definitivo torna con stile nell'azione di gioco che i fan stavano aspettando.

9

Recensioni

1 utente

Dennis Wolf

ha scritto una recensione su Devil May Cry 5

Cover Devil May Cry 5 per PC

Smokin' Sexy Style!!!

Non sono mai stato un appassionato di Devil May Cry, non sono mai riuscito a digerire il suo sistema di combo, abituato a Ninja Gaiden e altri hack n slash con un sistema di combo molto più particolare, questo mi sembrava scarno, ma mi ha sempre attirato la trama e l'ambientazione della saga, specialmente il 3, quindi non mi sono mai permesso di giudicare tale saga poichè era un mio "difetto" il non riuscir ad apprezzare il CS.
Non vedevo un Hack n slash da molti anni sinceramente e l'annuncio di DMC V mi ha reso veramente felice, anche senza aver mai apprezzato pienamente la saga, perchè Capcom sa il fatto suo sinceramente.
Preordinato, ho aspettato una settimana per giocarlo per varie situazioni, me l'ho sono voluto godere nel meglio possibile, con un ultrawide, con un bel controller della One, dettagli al massimo e Dolby.
Che dire, il miglior Hack N Slash della generazione.
Ci troviamo ad usare 3 stili di CS diversi, da Nero che usa il cs di DMC4 ma migliorato, con il supporto del suo braccio meccanico e quindi vari powerup spettacolari e veramente utili nel combattimento da rendere ogni battaglia spettacolare, per poi passare alla new entry V.
V usa un CS abbastanza particolare, non è lui a combattere face to face ma semplicemente i suoi famigli, ciò potrebbe essere noioso all'inizio, abituato al face to face di Dante e Nero, ma se capito e potenziato come si deve ci si diverte poichè si ha la possibilità di fare tantissime combo mischiando i vari famigli.
Poi arriviamo a lui, ed è qui che il gioco mostra tutta la bellezza del suo CS e di quanto Capcom sappia mettere le palle in testa a tutti.
Dante.
Dante usa un CS che dire spettacolare è poco.
Dante è supremo, veloce, violento, tamarro, vario.
Il suo combat system varia tantissimo, tra classi, armi, armi da fuoco, demone.
Se sai come divertirti puoi passare tra teleporter, spada, teleporter, pugni, pistole, parata, teleporter ect.. Puoi variare quando vuoi, e tauntare i nemici con lui è semplicemente unico.
L'ambientazione del gioco iniziale è un pò noiosa, sicuramente, ma andando avanti il gioco si apre, le ambientazioni diventanto spettacolari e le boss fight da urlo.
La colonna sonora è composta divinamente, sia quelle dei vari PG nelle battle, sia quelle dei boss e specialmente quella della boss fight finale.

Il tutto per terminare con una boss fight finale che mi ha fatto venire i brividi.

Difetti? Non ne ho trovati.
Sarò di parte perchè amo questo genere? Tantissimo.

10

Voto assegnato da Dennis Wolf
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9

DevilGame

Attenzione ragazzi faccio una segnalazione!

Abbiate cura di avviare Devil May Cry 5, DOPO aver installato l'aggiornamento (1.05), causa il dover ricominciare il titolo daccapo, come è successo a me...

In pratica se avviate il gioco prima di scaricare l'aggiornamento, i dati di sistema e di rete vengono registrati in una configurazione tale, da rendervi praticamente impossibile giocare le missioni oltre il prologo e la Missione 1.

Nel mio specifico caso, è uscita la scritta "attendere il termine dell'installazione".

Si ringrazia Capcom per avermi fatto ricominciare il titolo daccapo a me, e ad altri giocatori colpiti da questo bug...

Non ci sono interventi da mostrare.