For Honor - prova
Mancano solo due settimane all'arrivo nei negozi di For Honor e di recente Ubisoft ha dato il via ad una nuova closed beta per permettere a tutti gli aspiranti guerrieri di spaccare un po' di teste prima dell'apertura ufficiale dei campi di battaglia. Ogni scontro è un'epica lotta, ogni duello una sfida all'ultimo sangue; il titolo ha mostrato grandi potenzialità, dal combat system articolato alle classi diversificate e tutte godibili, ma restano anche molti punti interrogativi.
Prima di buttarci nella mischia e affrontare altri giocatori nelle modalità multiplayer disponibili, abbiamo ritenuto saggio completare il tutorial, che ci ha permesso di apprendere le basi di un combat system estremamente skill based. Oltre ad aver imparato a gestire i duelli tra giocatori, di certo la parte più appagante e competitiva del titolo, abbiamo anche compreso le meccaniche di conquista dei punti e la gestione della mischia dei minion.
Durante un duello i due contendenti possono sferrare attacchi da tre direzioni: mentre si tiene l'avversario agganciato tramite il grilletto sinistro con la levetta destra si decide la direzione del fendente. Il difensore può scegliere di parare l'attacco mantenendo la guardia nelle stessa direzione da cui questo proviene, oppure tentare una parata d'incontro. Inoltre è possibile schivare o stordire l'avversario con una mossa dedicata, per poi proseguire magari con una delle micidiali combo disponibili per ogni personaggio.
