Husk arriva su Steam: titolo horror ispirato a Silent Hill
Non mancano mai le occasioni in ambito videoludico dove ci troviamo di fronte a temi, generi o fonti di ispirazioni riutilizzate e riplasmate. Questa volta arriva Husk: si tratta di un titolo dai lineamenti horror ambientato in una cittadina immersa nel verde che ricorda moltissimo Twin Peaks. Dopo Alan Wake e Deadly Premonition, arriva dunque l'ennesimo titolo che sfrutta chiaramente le caratteristiche ed i luoghi del paese di questa famosissima serie TV degli anni andati.
Husk è sviluppato da UndeadScout ed è pubblicato da IMGN.PRO, che insieme ci propongono questo lugubre FPP, richiamando il gameplay dei grandi classici del genere come Silent Hill. Il titolo è al momento acquistabile presso diversi distributori anche in versione retail, oltre che la già citata piattaforma Steam di Valve, ed il prezzo è di 17,99€.
Di seguito vi proponiamo la lista delle caratteristiche riportateci dal team per descriverci cosa ci aspetta, ed in calce alla notizia vi proponiamo il trailer del titolo, pubblicato in occasione del lancio! Vi auguriamo una buona visione!
Una storyline che affronta problemi come la violenza domestica e la dipendenza da alcol
Narrazione coinvolgente
Profonda atmosfera anni '90 e riferimenti culturali
Ispirato a titoli come Silent Hill e Alan Wake
Riprodotte diverse location della città di Shivercliff e dintorni
Diversi tipi di mostri e boss fight
Survival horror di stampo classico
Colonna sonora dedicata realizzata da Arkadiusz Reikowski
Durata complessiva tra le 4 e le 5 ore di gioco
Realizzato con Unreal Engine 4
Husk arriva su Steam: titolo horror ispirato a Silent Hill è un articolo di Game Legends.

Nico Giraldi
Le prime recensioni su Steam ne parlano male, malissimo
MegaNoDeath
4 ore di gioco? Solo? Dove sono quelli che si lamentavano? E in speedrun? Eh? *Ovviamente sono ironico*. Per il resto si, le recensioni su steam non lo danno bene (105 negative su 30 buone)