Sundered - prova
Pre-alpha, Kickstarter, generazione procedurale. Tre concetti che già presi singolarmente spaventano non poco e non convincono parecchi giocatori ma che uniti all'interno di un unico progetto non possono che alimentare più di un dubbio. È quindi con un sano e inevitabile scetticismo ma anche con una buona dose di curiosità che ci siamo avvicinati a Sundered. Per chi non avesse mai sentito parlare di questo titolo, ci troviamo di fronte a un "roguevania" (un particolare tipo di metroidvania che unisce le caratteristiche tipiche del genere a quelle dei roguelike), partorito dalle menti che ci hanno regalato l'interessante Jotun (http://www.eurogamer.it/articles/2016-10 …), i ragazzi di Thunder Lotus Games.
Proprio come accaduto nel caso di Jotun, la software house ha deciso di affidarsi al crowdfunding e in particolare a Kickstarter lanciando il 16 gennaio una campagna che si è rivelata immediatamente un successo. In appena ventiquattrore l'obiettivo di CA$25.000 è stato raggiunto e con diversi giorni ancora a disposizione, Sundered si è messo in saccoccia più quasi CA$100.000.
Un successo meritato o un fuoco di paglia destinato a estinguersi precocemente? Per scoprirlo ci siamo tuffati nella pre-alpha gentilmente fornitaci degli sviluppatori per conoscere alcuni dettagli di ciò che i giocatori PC e PS4 (Sony è marketing partner) si potranno aspettare nel mese di luglio, finestra di lancio in cui il pericoloso e oscuro mondo di Sundered dovrebbe definitivamente svelarsi di fronte ai nostri occhi.
