Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sundered

Sundered PS4

Sviluppato da Thunder Lotus Games, Sundered è un gioco d'azione e avventura uscito nel 2017 per PlayStation 4.

7

Recensioni

1 utente

MarkShelter

A voi amanti dei metroidvania, sembra che vi siate dimenticati di questo bel gioiellino; non è un diamante, ma splende di una luce propria. Sono alla fine ormai e mi sta piacendo parecchio, vi ricordo che si ispira ai racconti di Lovecraft (soprattutto riguardo ambienti e nemici). La eldritch edition (solo questa ci sta) poi aggiunge e porta migliorie alla versione base ormai del passato. Devo dire inoltre che la prima parte del gioco mi fece storcere leggermente il naso, poi come d'incanto, andando avanti, nell' aprirsi delle meccaniche e della sua formula, cambiai nettamente opinione (non che fosse poi così negativa all'inizio). È in offerta sul ps store a 7.99. Fateci un pensiero (ha un che di Dead Cells, ma sotto certi aspetti preferisco questo).
Ah, è disegnato a mano!

Tiger Mask

ha scritto una recensione su Sundered

Cover Sundered per PS4

Davvero niente male come Metrodivania. Tecnicamente c'è tutto, gran bel level design, scorre fluido senza tentennamenti. Interessante albero delle abilità e quindi dello sviluppo o se preferite crescita del personaggio. Il sistema di controllo funziona a dovere, ci sono parecchi nemici e boss. Abbastanza vari anche nelle tipologie di attacco e difesa per alcuni. Cosa non funziona quindi? Il bilanciamento della difficoltà. I nemici attaccano SEMPRE in gruppo, c'è il respawn infinito purtroppo se si sta fermi e non si procede (anche dopo aver ripulito zone dai presenti) e c'è qualche problema con le collisioni durante i combattimenti. I nemici che poi non conoscono barriere, possono raggiungerti ed inseguirti dove vogliono, anche attraverso le pareti (alcuni sparano anche a distanza) senza possibilità di fuga. Ho giocato a livello normal e si muore con troppa frequenza. All'inizio soprattutto, questo induce a livellare per diverso tempo il personaggio, per avere almeno una sfida con le ostilità alla pari.
E' davvero un peccato che 9 volte su 10 prevale il button mashing selvaggio con una buona dose di fortuna. Avrei preferito una distrubuzione piu' omogenea ed equilibrata dei nemici, senza respawn.
Altra nota a sfavore sono i caricamenti lunghi dopo una morte o quando si avvia la partita.
Il gioco è localizzato in italiano nei sottotitoli, doppiaggio in inglese. Pesa 5 giga circa. Se amate i metroidvania a 10 euro come ho fatto io, dategli una possibilità.

7

Voto assegnato da Tiger Mask
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare.