The Legend of Zelda: Breath of the Wild, svelata una marea di dettagli sul gioco
L'ultimo numero di Game Informer è recentemente uscito, pubblicando svariate informazioni inedite su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, atteso su Wii U e Switch per il 3 marzo 2017. Tralasciando le novità che avrebbero potuto svelare alcuni dettagli di trama, di seguito potrete trovare una lista dei dettagli più rilevanti per il prossimo capitolo della serie.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà il primo titolo della serie ad essere completamente aperto, senza che ci siano delle interconnessioni tra piccole aree; comuni negli scorsi capitoli.
La demo provata da Game Informer partiva da una Serenne Stable. Questi edifici saranno fondamentali per incontrare gli NPC e i mercanti del luogo, per riporre i propri cavalli e, soprattutto, per far riposare Link. Nella taverna si potranno spendere più rupie per noleggiare un letto più costoso, il quale darà un cuore extra di colore giallo dopo aver dormito; questi cuori, rispetto a quelli standard, non si potranno recuperare dopo essere stati feriti in battaglia.
Il tempo e il meteo sono entrambi dinamici, influenzando il mondo di gioco in maniera tangibile. Un esempio che viene fornito è quello degli NPC, che si ripareranno nella Serenne Stable più vicina al primo segno di una pioggia torrenziale.
Portare degli oggetti metallici può essere sia utile, sia devastante per Link! Difatti, le tempeste reagiranno automaticamente alla presenza nell'inventario di questi strumenti, e potrebbero colpire Link, con il rischio di ucciderlo, e non solo; gli oggetti metallici potranno, infatti, essere buttati o lanciati verso i nemici, rendendoli altrettanto letali per altre creature.
Il mondo di gioco è totalmente aperto e non blocca il giocatore che vuole esplorare tutto fin da subito, nonostante ci siano delle vette nella difficoltà di gioco che rendono l'atto piuttosto difficile da compiere.
Ci sono oltre 100 Shrines da trovare. Ogni struttura abiliterà il viaggio veloce verso quel punto e fornirà uno Spirit Orb, che si potrà scambiare con un oggetto speciale.
La fauna del gioco ha un'intelligenza artificiale particolarmente avanzata e dedicata unicamente a rendere il gioco più dinamico. Gli orsi, i lupi e i cervi si muoveranno nella neve e potranno circondare velocemente Link.
Link può possedere più cavalli allo stesso momento, legandoli attraverso un sistema di affetto/lealtà, che sarà piuttosto importante nel gioco. Prendersi cura di ogni cavallo sarà utile ad aumentare le loro statistiche. Link potrà richiamare i cavalli, ma dovranno essere vicini alla propria posizione per sentire la chiamata. Inoltre, i cavalli potranno essere uccisi dai nemici, rendendoli dei personaggi a tutto tondo.
La barra della stamina verrà utilizzata per la corsa, il parapendio e le scalate, ed è una statistica che si potrà migliorare.
Ogni scudo sarà sostanzialmente diverso e garantirà dei diversi livelli di velocità e controllo per lo snowboarding.
Il giocatore potrà spaccare delle rocce specifiche che si potranno vendere per delle rupie o per essere utilizzate nel crafting.
Si potranno marcare le aree d'interesse con degli stampi; più di 100 simboli disponibili per differenziare i vari ricalchi.
Ogni tipo di arma avrà un diverso tipo di animazioni e sarà diversa dalle altre. A detta di Nintendo, non ci saranno delle armi che renderanno invincibili, rompendo l'equilibrio di gioco.
Zelda si potrà arrabbiare con te e insultarti.
I giocatori potranno vedere il finale senza aver provato tutto della storia. Un elemento preciso è stato aggiunto nel gioco per rendere l'intreccio narrativo più coeso, anche se non è stato svelato precisamente cosa.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il titolo della serie più difficile da realizzare, e Aonuma sta ancora cercando ogni elemento nel mondo di gioco!
Confermata la presenza dei dungeon, che si potranno saltare a piacimento per chi vorrà solamente affrontare la storia principale.
Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Fatecelo sapere!
L'articolo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, svelata una marea di dettagli sul gioco è estratto da GamesVillage.it.
