Fallout 4 supera Skyrim e diventa il titolo di maggior successo di Bethesda
Fallout 4 è il titolo di maggior successo che sia mai stato sviluppato e prodotto da Bethesda, almeno secondo Pete Hines, vice-presidente della compagnia e capo responsabile del marketing.
Secondo Hines, l'ultimo titolo del popolare franchise a tema post-apocalittico è riuscito a superare anche Skyrim: “Fallout 4 è diventato il titolo di maggior successo che abbiamo mai lanciato nella storia della nostra compagnia. Perfino più di Skyrim, ragionando anche in termini di impegno profuso da parte nostra.”
Skyrim ha venduto circa venti milioni di copie a partire dal lancio e fino al 2014, e quasi sicuramente la Special Edition rilasciata su console current-gen ha aggiunto qualche altro milione al computo finale, anche se Bethesda non ha divulgato risultati più precisi in merito. Fallout 4 era riuscito a vendere circa dodici milioni di copie nel suo primo giorno sul mercato. Ad un simile ritmo, è ampiamente possibile che sia riuscito a superare Skyrim, seppur non di molto.
Entrambi i titoli sono attualmente disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Skyrim è stato rilasciato in origine su console old-gen e verrà pubblicato anche su Switch, mentre per Fallout 4 Bethesda non ha, al momento, piani per un porting sulla console ibrida di Nintendo.
L'articolo Fallout 4 supera Skyrim e diventa il titolo di maggior successo di Bethesda è estratto da GamesVillage.it.
