Persona 5 - prova
Milano - Nei piani originali di Atlus, Persona 5 sarebbe dovuto uscire oggi. San Valentino, la festa degli innamorati, il giorno perfetto per regalare al proprio lui o alla propria lei uno dei giochi più stilosi presenti sul mercato, capace di abbinare tematiche adulte a un sottile senso dell'umorismo, con un pizzico di sensualità, che non guasta mai.
Sfortunatamente il team di sviluppo ha deciso di rinviare di un mese e mezzo la pubblicazione del gioco in Europa, lasciandoci solo qualche simpatica cartolina virtuale a tema P5 da inviare alla nostra anima gemella per festeggiare il giorno degli innamorati.
Una magra consolazione, dato che l'attesa si è fatta ormai spasmodica. In Giappone P5 è uscito già da diversi mesi, e la recente prova che abbiamo potuto effettuare presso gli uffici di Koch Media, il distributore nostrano del gioco, non ha fatto che aumentare la nostra voglia di vestire i panni dei Ladri Fantasma, ovvero il nome in codice dietro il quale si cela il gruppo di giovani studenti liceali giapponesi protagonisti di questo quinto capitolo.
