Horizon: Zero Dawn a confronto su PS4 e PS4 Pro
Il canale ArekkzGaming ha recentemente confrontato Horizon: Zero Dawn, ultima fatica degli olandesi di Guerrilla Games, su PlayStation 4 “standard” e Pro, mettendone in luce le differenze a livello tecnico.
Entrambe le versioni includono il supporto all'HDR e sono bloccate a 30 FPS, anche se PS4 Pro riesce a mantenere il frame rate un po' piu' stabile. La console mid-gen di Sony può inoltre contare su una pulizia dell'immagine nettamente superiore, una maggior draw distance e meno pop-in degli oggetti sullo sfondo, oltre ovviamente al supporto per schermi 4K grazie alla consueta tecnica del checkerboard rendering.
Malgrado le differenze, l'action RPG di Guerrilla è meraviglioso su entrambe le piattaforme, e rappresenta un nuovo metro di paragone per i videogiochi open world, con il quale tutte le produzioni in uscita nei prossimi anni dovranno confrontarsi.
Horizon: Zero Dawn sarà ufficialmente disponibile in Europa dal prossimo primo marzo, in esclusiva PlayStation 4. Avete già letto la nostra recensione?
L'articolo Horizon: Zero Dawn a confronto su PS4 e PS4 Pro è estratto da GamesVillage.it.
