The Legend of Zelda: Breath of the Wild infrange un altro record su Metacritic
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato universalmente acclamato dalla critica, ottenendo il secondo punteggio più alto di sempre su Metacritic fin dai giorni precedenti al day one. Da poche ore, però, il capolavoro di Nintendo ha fatto segnare un nuovo, importante record.
Sul sito del noto aggregatore di voti, infatti, Breath of the Wild è diventato il titolo con il maggior numero di “perfect score”, ovvero i punteggi massimi assegnabili dai recensori, siano essi 5/5, 10/10 o 100/100 a seconda della scala di valutazione, essendosene aggiudicati un totale di 43. Infranto, dunque, il record di Super Mario Galaxy 2 e The Last of Us, entrambi fermi a 42 recensioni con punteggio massimo.
Si tratta di un risultato eccezionale per un titolo di lancio di una nuova console nell'intera storia dei videogiochi: al debutto di un nuovo hardware, mai nessuno era andato anche soltanto vicino al livello di approvazione da parte della critica ottenuto da Breath of the Wild.
L'articolo The Legend of Zelda: Breath of the Wild infrange un altro record su Metacritic è estratto da GamesVillage.it.
