Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vampyr offrirà un certo grado di libertà ai giocatori

Lo sviluppo di Vampyr, il nuovo titolo di Dontnod Entertainment, era noto dai tempi del rilascio di Life Is Strange, nel 2015. Il nuovo titolo dello studio francese sarà un action RPG che calerà i giocatori nei panni di un vampiro, senza costringerli ad assumere il ruolo di un “eroe malvagio”, ma al contrario dando loro una discreta libertà di scelta.



Durante un'intervista rilasciata ai colleghi di Polygon, il director del gioco Philippe Moreau ha parlato del modo in cui il team sta gestendo il sistema morale presente in Vampyr, affermando che saranno le azioni del giocatore a plasmare il carattere del protagonista, Jonathan Reid: “Una domanda interessante che vorremmo che i giocatori si pongano è ‘Chi deciderò di uccidere e chi di risparmiare?' Abbiamo creato un'ampia gamma di archetipi per i cittadini di Londra, in modo da darvi la possibilità di giocare come nella Serie TV ‘Dexter', se volete. Potete anche vederla nel modo opposto, diventare Jack Lo Squartatore, prendere vite, nutrirvi e bearvi dei vostri poteri soprannaturali”



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
“Potete giostrare la vostra partita come volete passando dall'uno all'altro percorso, non ci sono decisioni buone o malvagie. Non vogliamo influenzarvi nelle vostre scelte morali, sta soltanto a voi come decidere di approcciarvi al gioco.”



L'Art Director Gregory Szucs ha fornito qualche dettaglio in più sul metodo di approccio di Jonathan ai dilemmi che il gioco gli presenterà di fronte, un modo di pensare che, vista la sua professione di medico, sarà quasi sempre scientifico: “Jonathan ha un sacco di problemi nell'accettare la situazione all'inizio (Londra è funestata da una grave epidemia, ndr) e proverà ad approcciarvisi in modo razionale, conducendo esperimenti e traendo conclusioni. Anche in questo caso molto dipende dal giocatore, ci sono diversi modi di affrontare i problemi che vi si parano davanti”.



Vampyr è atteso su PlayStation 4, PC ed Xbox One nel corso del 2017. Una demo giocabile verrà mostrata nel corso del prossimo E3.



L'articolo Vampyr offrirà un certo grado di libertà ai giocatori è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 marzo 2017 alle 16:40