Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outlast 2 bloccato in Australia? Tutto un grosso malinteso per Red Barrels

Una decina di giorni fa vi avevamo raccontato di come Outlast 2 non aveva ricevuto una classificazione dalla rating board australiana, costringendo gli sviluppatori a ritirare il titolo e a pensare ad eventuali censure.



Red Barrels ha voluto però fare chiarezza sull'accaduto, spiegando che si è trattato solo di un grosso equivoco e che Outlast 2 non verrà censurato in alcun modo e ne esisterà una sola versione per tutto il mondo.



Riportiamo ora le esatte parole degli sviluppatori:



La submission originale di Outlast 2 spedita all'Australian Classification Branch conteneva il codice finale e un file video tratto dalla versione alpha del gioco. Quest'ultimo non avrebbe dovuto essere spedito insieme al codice del gioco, perché i suoi contenuti non erano indicativi della versione finale.



Nella seconda submission, lo stesso codice è stato inviato insieme a un video che rifletteva i contenuti della versione finale. Il gioco è stato quindi approvato per la vendita con una classificazione R18+.



Speriamo che questo sia il capitolo finale di questa vicenda e che, anche gli australiani, potranno godersi il prossimo 25 aprile la loro versione di questo survival horror.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

28 marzo 2017 alle 14:20

Condiviso da popcornking e un altro.