Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'Art Director di Final Fantasy XV lascia Square Enix

L'Art Director di Final Fantasy XV, Isamu Kamikokuryo, ha annunciato oggi su Twitter di aver lasciato Square Enix, ringraziando tutti i suoi ex colleghi per la straordinaria esperienza e per l'opportunità di lavorare con persone di così grande talento.



Queste le sue parole: “Ieri, 31 marzo, ho lasciato Square Enix. Da quando vi sono entrato, nel 1999, sono passati poco più di 18 anni. È stata un'esperienza meravigliosa, iniziata da concept artist per Final Fantasy X e conclusa con Final Fantasy XV. Sono grato a Square Enix per l'opportunità di aver lavorato con colleghi dotati di grande talento e capacità di ispirare gli altri”.



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Kamikokuryo-san ha anche anticipato qualcosa dei suoi piani per il futuro: “Mi sento un po' indeciso, ma mi piacerebbe dedicarmi al disegno da adesso in poi. Lavorerò comunque da freelance come art director in futuro, ma mi piacerebbe riscoprire la mia attività di artista. Sono davvero grato all'intero staff che ha lavorato con me e anche ai fan, che mi hanno supportato per lungo tempo.”



In Square Enix, il designer nipponico aveva lavorato a Final Fantasy X come Concept Artist, per poi diventare Art Director per Final Fantasy XII, Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, Lightning Returns: Final Fantasy XIII e infine Final Fantasy XV. Il suo abbandono segue quello di Yosuke Naora, avvenuto a fine settembre: quando si parla di progetti così grandi, è del tutto normale che alcuni artisti decidano di lasciare i loro team di sviluppo per cercare nuove fonti di ispirazione.



L'articolo L'Art Director di Final Fantasy XV lascia Square Enix è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

1 aprile 2017 alle 13:20