Stoic vuole lavorare a una nuova IP prima di tornare su The Banner Saga
Il prossimo progetto di Stoic, The Banner Saga 3, dovrebbe concludere la trilogia iniziata nel lontano 2014. Nonostante il capitolo in questione stia avendo qualche problema sulle tempistiche di lancio, dato che non ha ancora una data di release definitiva, il team di sviluppo sta già pensando alle sue produzioni future.
Nel corso degli anni, The Banner Saga è riuscito a radunare un numero di appassionati relativamente esiguo ma decisamente hardcore. I ragazzi del team di Stoic sono riusciti a fare un ottimo lavoro per quanto riguarda la lore e le ambientazioni di gioco e, malgrado la fine della serie si faccia sempre più vicina, c'è ancora moltissimo da sapere sul misterioso mondo che vive sullo sfondo del gameplay. Tuttavia, stando a quanto viene riferito da John Watson, cofondatore di Stoic e Technical Director, i fan non dovranno dire ancora addio in maniera definitiva alla saga.
DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Watson è consapevole del mondo, ricco e pieno di storia, che sono stati in grado di creare e di come si possano nuovamente raccontare delle vicende accadute prima, dopo, o persino in parallelo, rispetto alla storyline principale. Comunque, ascoltando le parole del cofondatore di Stoic, si può apprendere il loro desiderio di lasciare temporaneamente da parte la serie, lasciando che il pubblico maturi la giusta dose di attese.
La domanda che sorge spontanea, sentendo queste dichiarazioni, riguarda ovviamente i prossimi lavori del team. Watson ha tenuto a far saper che Stoic attualmente sta esplorando diverse possibilità per una nuova IP. Il Technical Director non ha voluto rivelare ulteriori dettagli, tuttavia ha consigliato di aspettarsi un prodotto incentrato principalmente sul lato competitivo e sulle capacità di combattimento tattico.
L'articolo Stoic vuole lavorare a una nuova IP prima di tornare su The Banner Saga è estratto da GamesVillage.it.
