Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Phil Spencer sicuro: Destiny 2 durerà più del primo

L'head of Xbox Phil Spencer si è recentemente prestato ad un lungo Q&A con la redazione di Gamasutra, durante il quale c'è stato spazio per parlare anche del ciclo vitale dei videogiochi.



Visto lo spinoso argomento, non si poteva non affrontare il caso Destiny: il primo capitolo, probabilmente per via della sua natura cross-gen, non è durato quanto forse anche gli stessi sviluppatori avrebbero voluto, restando comunque giocato ed amatissimo da una grande community di appassionati per più di due anni (che diventeranno tre nell'esatto momento dell'uscita del sequel).



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Spencer è però convinto che una simile situazione non si ripeterà con Destiny 2, che andrà ben oltre i tre anni di vita: “Credo che Destiny 2 sarà uno di quei videogiochi che anche a distanza di cinque, sei o sette anni continuerà ad essere giocato, in maniera simile a World of Warcraft, che dopo oltre 10 anni ha ancora milioni di utenti attivi”. Il capo del team Xbox ha inoltre affermato di aver speso egli stesso oltre 600 ore sui server del primo capitolo.



Affinché questa condizione possa verificarsi, però, sarà necessario che la stessa Bungie pianifichi insieme ad Activision un supporto più duraturo per il gioco, stavolta sviluppato solamente per le piattaforme di attuale generazione e per PC. Destiny 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 8 settembre, accompagnato nei negozi da due limited edition esclusive Amazon e GameStop.



L'articolo Phil Spencer sicuro: Destiny 2 durerà più del primo è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

15 aprile 2017 alle 19:10