Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bungie e prodotto da Activision, Destiny 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 24 ottobre 2017 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: eu.shop.battle.net

·

Destiny 2 è il sequel di Destiny, gioco d’azione in prima persona acclamato in tutto il mondo, che porterà i giocatori in un viaggio epico per difendere l’umanità dall’annientamento. Nella storia di Destiny 2, l’ultima città sicura sul Pianeta Terra è caduta ed è in rovina, occupata da un nuovo potente nemico e dal suo esercito, la Legione Rossa. I giocatori creano i propri personaggi, i “Guardiani”, eletti protettori dell’umanità. In qualità di “Guardiani” di Destiny 2, i giocatori dovranno padroneggiare nuove abilità e nuove armi per unire le forze della città, rimanere uniti e combattere per rivendicare la propria casa. Il gioco offrirà un nuovo inizio a tutti i giocatori, anche coloro che non ne hanno conoscenze pregresse.

7

Recensioni

8 utenti

Guywars

Guywars a proposito di Destiny 2 per PC

>Trailer della nuova espansione
>Wow sembrano aver fatto un buon lavoro, quasi quasi questa me la prendo.
>"“Destiny 2 expansions 1&2 required. Sold separately.”"

Peccato, si era quasi fatta perdonare Bungie e invece resta merda pura.

Outarel

Outarel ha scritto una recensione su Destiny 2

Cover Destiny 2 per PC

Per ora ho solo finito la campagna, bello il gameplay...
Grafica e ambientazione EPICHE, le piú ispirate e belle mai viste (la grafica conta eccome in questo caso). Il sonoro non é male, non ho sentito nulla di memorabile ma ci sta.
La trama fa cagare, non ho giocato l'uno ma sinceramente sto qua é: arriva alieno cattivo, lo sconfiggi e basta, ammetto che i video son ben fatti ma oltre a non spiegare un cazzo, sono poco interessanti(cazzo é il traveler? boh vattelo a leggere sulla wiki). OGNI SINGOLA MISSIONE(pure quelle secondarie) DI MERDA SALVI IL PIANETA, "questi han fatto un dispositivo che distruggerá il pianeta, questi altri stan pianificando una bomba che potrebbe distruggere il pianeta" Figa ok non fare il "busy work" della serie "vammi a trovare le pellicce" ma qua si esagera con le stronzate.
Il pvp sembra carino.
Di roba da fare oltre alla campagna ce n'é quindi tiene occupati per un pó (per 10 euro un'affare, meglio se giocate con un amico).
I nemici non sono un granché... ci sono dettagli carini tipo che se spari in mezzo allo scudo di certi quello si chiude, o i punti deboli o alcuni proiettili puoi farli rimalzare in dietro colpendi in volo ma oh in generale so tutti uguali.
I boss sono una merda che non mi immagino, é simile a borderlands quindi suppongo sia come quello? Molto caotico e che non si capisce na sega.
Mi sarebbe piaciuto con piú possibilitá di personalizzazione sia estetica che come combattimento tipo il warlock ha: 3 classi: Fuoco-> spada di fuoco ultimate, granata e pugno... e 2 abilitá passive
Vuoto-> ultimate na granata gigante, utile solo se modificata con le passive, questa ha il teletrasporto col salto le altre 2 uguali.
Fulmine-> spari i fulmini e uguale a sopra
Alla fine sono solo 3 abilitá, che hanno solo 2 modificazioni che cambiano un pó le cose.
Ricordiamoci l'albero delle abilitá di borderlands che permetteva delle build e modalitá di gioco diverse anche con lo stesso personaggio.
Alla fine é abbastanza divertente ma avrei voluto piú varietá.
Per 10 euro conviene, poi dei dlc non mi fotte na sega che se la storia é della stessa qualitá fan solo ridere, anche quelli quando finiscono di farli e li mettono tutti quanti(per ora sono 2 e mi sa che ne fanno altri?) in un bel season pass a 10 euro ci farei un pensierino.

Guywars

Guywars ha scritto una recensione su Destiny 2

Cover Destiny 2 per PC

Peggio di un Free To Play

Pro:

-Gameplay ottimo, il feeling con le armi è stupendo e ci mancherebbe visto che queste sono le persone dietro ad Halo, se avessero toppato pure questo c'era da prenderli a calci.
-Il design delle armi l'ho trovato piu' che buono, specialmente quelle esotiche, veramente fighe
-PvP divertente anche se certe cose andrebbero bilanciate (The colony, Vigilance Wing, Tractor Cannon sono alcune delle armi che secondo me non dovrebbero esistere in PvP)

Contro:

-Varieta' dei nemici praticamente inesistente, lotterete contro Vex, Cabal, Fallen e Taken. E i Taken sono praticamente i Vex, Cabal e Fallen con skin diverse.
-Pochi pianeti, si puo' andare su Titan, Io, Nessus ed EDZ. E Titan è minuscolo.
-Ad eccezione di Nessus ho trovato la maggior parte dei pianeti abbastanza ripetitivi e spogli.
-Le classi sono di una noia mortale, ci stanno forse un paio di sottoclassi interessanti che si differenziano dalle altre ma per il resto le ho trovate molto poco ispirate. E il fatto che praticamente si ha 1 sola abilita' non aiuta, il resto è un mucchio di passive ed effetti che si attivano sotto determinate circostanze. La maggior parte delle super si limitano al mandarti in terza persona a menare a caso, che sia con uno scudo, con i pugni o con un'asta, la differenza è quasi inesistente. Forse l'hunter è quello con le super e abilita' piu' interessanti, ma anche li non è niente di che.
-Il grinding piu' noioso che abbia mai visto; mi va bene dover farmare per ottenere la roba migliore ma qua veramante sembra di giocare ad un Free To Play uscito male. Bisogna ripetere i soliti Lost Sector (mini dungeon di 30 secondi), i soliti eventi pubblici, i soliti mini boss che spawnano nello stesso posto, 3000 volte per ottenere i token da scambiare per gli Engram o per dell'equip (gli engram sono praticamente delle loot box). Tutto spawna nello stesso identico posto, nella stessa identica maniera, arrivi ad un punto dove sai a memoria tutto il giretto da farti per ottimizzare i tempi.
- Le ricompense sono quanto di piu' ridicolo abbia mai visto; spendi mezz'ora in uno strike per poi ottenere il nulla piu' totale. Non sono ancora arrivato al Raid e non so se ci arrivero' ma se pure li le cose funzionano cosi', allora non ho parole.
-Il gioco adora regalarti doppioni di armi/armature esotiche a quanto pare. Dopo ore ed ore finalmente droppi un Exotic Engram vai ad aprirlo e ti da lo stesso elmo esotico che gia' hai, anche se non hai altro equipaggiamento esotico (3 volte mi è successo e altre 2 volte con le braccia). Ora o sono mostruosamente sfigato io, o il gioco lo fa apposta cosi' farmi ancora di piu', oppure la varieta' di armi/armature esotiche è estremamente limitata ma non mi pare sia questo il caso.
-I DLC sono praticamente diventati un tutt'uno con il gioco base piuttosto che tenerli separati in modo da non togliere contenuti a chi non li ha comprati. Questa settimana per esempio 2 sfide non possono essere fatte perchè sono su un pianeta del DLC e il venditore di Engram Esotici questa settimana si trova su un pianeta del DLC. I raid di livello massimo non possono essere fatti senza DLC perchè quest'ultimo aumenta il level cap e il cap del power level.
-Matchmaking praticamente inesistente sia in PvP che in PvE. In PvP non sara' raro trovare un team di basso livello contro gente oltre il 350. In PvE invece buona fortuna a trovare qualcuno per fare gli strike o altre attivita' (spero che almeno per i Raid la gente si trovi), la maggior parte delle volte ti manda dentro da solo sperando che prima o poi qualcuno entri a darti una mano.

In conclusione da un lato il gioco mi piace per i Pro che ho elencato, difatti ci ho speso credo oltre 60-70 ore in poco piu' di una settimana. Ma dall'altro mi sembra di giocare un MMO Free To Play di qualita' molto ma molto scadente, meno male che l'ho pagato 10 euro perchè non so con quale coraggio sta roba l'abbiano venduta a 60-70€.

-Non mi esprimo sulla trama non avendo giocato il primo ma sinceramente mi è sembrato un aspetto molto secondario in un gioco del genere, non mi ha preso o interessato per niente.

Non ci sono interventi da mostrare.