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Cover Half-Life 2 (PC)

Half-Life 2 PC

Cover Half-Life 2 (PC)
Genere
Sparatutto in 1a persona
Data di uscita
16 novembre 2004
Produttore
Vivendi Universal
Sviluppatore
Valve Software
Età consigliata
18+
Link
store.steampowered.com

1998. HALF-LIFE sconvolge il mondo dei giochi con la sua combinazione di azione martellante e trama completa e coinvolgente. Il titolo di debutto di Valve vince più di 50 premi come miglior gioco dell'anno, viene nominato "Miglior gioco per PC di sempre" da PC Gamer e lancia una serie che conta più di otto milioni di copie vendute in tutto il mondo.

ORA. Half-Life 2 riprende la suspense, la sfida e la carica emotiva dell'originale aggiungendo maggiore realismo e reattività: apre così le porte a una dimensione in cui la presenza del giocatore modifica ogni aspetto del mondo che lo circonda, dall'ambiente fisico ai comportamenti e persino alle emozioni di amici e avversari.

Ancora una volta il giocatore afferra il piede di porco per aiutare lo scienziato Gordon Freeman in una Terra infestata dagli alieni e ormai allo stremo, dalle risorse esaurite e dalla popolazione in via d'estinzione. Freeman si ritrova con il poco invidiabile compito di salvare il mondo dal male che lui stesso aveva liberato a Black Mesa. E molte persone che ama contano su di lui.

La giocabilità intensa e in tempo reale di Half-Life 2 è resa possibile dal motore Source®, la nuova tecnologia proprietaria di Valve. Source offre importanti miglioramenti relativi a:

- Personaggi: un sistema di animazione facciale avanzato offre i personaggi di gioco più sofisticati mai visti. Con 40 distinti "muscoli" facciali, i personaggi trasmettono la gamma completa delle emozioni umane e rispondono al giocatore in modo fluido e intelligente.

- Fisica: dai sassi, all'acqua, ai camion da 2 tonnellate: tutto risponde perfettamente alle leggi di massa, attrito, gravità e spinta idrostatica.

- Grafica: il rendering di Source basato su shader, simile a quello utilizzato da Pixar per creare film come Toy Story® e Monsters & Co.®, crea gli ambienti più dettagliati e realistici mai visti in un videogioco.

- IA: né i compagni né gli avversari si gettano mai alla cieca nella mischia. Sono inoltre in grado di valutare le minacce, superare terreni ricchi di ostacoli e trasformare in arma qualunque oggetto a portata di mano.

9.2

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1998. HALF-LIFE sconvolge il mondo dei giochi con la sua combinazione di azione martellante e trama completa e coinvolgente. Il titolo di debutto di Valve vince più di 50 premi come miglior gioco dell'anno, viene nominato "Miglior gioco per PC di sempre" da PC Gamer e lancia una serie che conta più di otto milioni di copie vendute in tutto il mondo.

ORA. Half-Life 2 riprende la suspense, la sfida e la carica emotiva dell'originale aggiungendo maggiore realismo e reattività: apre così le porte a una dimensione in cui la presenza del giocatore modifica ogni aspetto del mondo che lo circonda, dall'ambiente fisico ai comportamenti e persino alle emozioni di amici e avversari.

Ancora una volta il giocatore afferra il piede di porco per aiutare lo scienziato Gordon Freeman in una Terra infestata dagli alieni e ormai allo stremo, dalle risorse esaurite e dalla popolazione in via d'estinzione. Freeman si ritrova con il poco invidiabile compito di salvare il mondo dal male che lui stesso aveva liberato a Black Mesa. E molte persone che ama contano su di lui.

La giocabilità intensa e in tempo reale di Half-Life 2 è resa possibile dal motore Source®, la nuova tecnologia proprietaria di Valve. Source offre importanti miglioramenti relativi a:

- Personaggi: un sistema di animazione facciale avanzato offre i personaggi di gioco più sofisticati mai visti. Con 40 distinti "muscoli" facciali, i personaggi trasmettono la gamma completa delle emozioni umane e rispondono al giocatore in modo fluido e intelligente.

- Fisica: dai sassi, all'acqua, ai camion da 2 tonnellate: tutto risponde perfettamente alle leggi di massa, attrito, gravità e spinta idrostatica.

- Grafica: il rendering di Source basato su shader, simile a quello utilizzato da Pixar per creare film come Toy Story® e Monsters & Co.®, crea gli ambienti più dettagliati e realistici mai visti in un videogioco.

- IA: né i compagni né gli avversari si gettano mai alla cieca nella mischia. Sono inoltre in grado di valutare le minacce, superare terreni ricchi di ostacoli e trasformare in arma qualunque oggetto a portata di mano.