Michael Mann al lavoro per adattare il libro Hue 1968 in una miniserie tv
L'interesse del cineasta Michael Mann per le serie tv è noto. Parte del suo successo nel mondo è dovuto proprio ad un'indimenticabile serie tv, ovvero Miami Vice, andata in onda dal 1984 al 1989 e di cui Mann avrebbe realizzato un ottimo film nel 2006 con protagonisti Colin Farrell e Jamie Foxx nelle parti di Sonny e Rico.
Il regista di Chicago, insieme al produttore Michael De Luca, ha recentemente acquistato i diritti di Hue 1968, il nuovo libro di Mark Bowden, già autore di Black Hawk Down. Anche se il libro uscirà solo a giugno, Mann ha già cominciato a ragionare su un adattamento a miniserie tv, insieme a De Luca.
Hue 1968 racconta le vicende della famosa Offensiva del Têt, un attacco a sorpresa dell'esercito nord vietnamita e dei vietcong ai militari statunitensi durante la consueta tregua per il capodanno vietnamita, il Têt appunto. La serie, come il libro, racconterà storie vere dal punto di vista di vari personaggi, alcuni protagonisti effettivi della battaglia, altri lontani dal Vietnam, come nientemeno che il Presidente Lyndon B. Johnson.
Mann ha dichiarato che quello che lo ha colpito di più è stato come “Mark Bowden è riuscito ad attraversare la linea tra noi e loro. Noi siamo loro. Non ci sono persone sullo sfondo o ridotte a statistiche o alla conta dei morti. C'è l'idea alla base che ogni persona è qualcuno,così come lo sarebbe ognuno nella realtà della propria vita. La brillantezza della narrazione di Bowden, il riuscire a intervistare centinaia di persone su entrambi i fronti e porre le loro storie umane come fondamenta, eleva Hue 1968 alla potenza emozionale di capolavori come Per Chi Suona La Campana e Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale“.
Una volta che Mann e De Luca avranno sviluppato maggiormente la serie, cominceranno a proporla ai vari network e siamo sicuri che in molti cercheranno di non farsi sfuggire l'occasione.
L'articolo Michael Mann al lavoro per adattare il libro Hue 1968 in una miniserie tv è estratto da GamesVillage.it.
