Tekken 7, Katsuhiro Harada parla del supporto VR
Tekken 7, ultimo capitolo del celeberrimo picchiaduro, sta per approdare sulle nostre console. In questi giorni Katsuhiro Harada, il game director dietro al titolo, ha parlato un po' con i colleghi di IGN riguardo a come il suo team sta gestendo il supporto al PSVR di Sony.
Riguardo a questo argomento, Harada ha dichiarato apertamente che il supporto al PSVR se implementato non sarà basato sul concetto di “prima persona”, per motivi pratici. “PSVR in Tekken? Si, possibile, ma in prima persona non sarebbe così divertente come sembra. Ad esempio, immaginatevi atterrati o scagliati in aria, ecco che l'esperienza in prima persona sarebbe disorientante e, di sicuro, non molto appagante”
Sembra quindi che in questo caso il PSVR potrebbe essere utilizzato per altri scopi, come ad esempio per avere inquadrature del tutto nuove ed originali dei combattenti, in modo che, parole di Harada-San “potrete vedere il gioco come non l'avete mai visto finora”.
In questa occasione, lo stesso Harada ha risposto ad alcune domande riguardo l'introduzione di più personaggi (oltre ad Akuma) di Street Fighter in Tekken, dichiarando che una risposta è “difficile da dare” in quanto Akuma ha una sua parte nella storia, mentre l'implementazione di altri lottatori dal franchise di Street Fighter potrebbe essere più difficile e meno organica. Insomma, nn ha chiuso del tutto la porta ma di sicuro lo spiraglio è davvero molto esiguo.
Vi ricordiamo che Tekken 7 uscirà il 2 giugno per Xbox One, Playstation 4 e PC.
L'articolo Tekken 7, Katsuhiro Harada parla del supporto VR è estratto da GamesVillage.it.
