Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tekken 7: Katsuhiro Harada svela alcuni dettagli del gioco

Recentemente, il leggendario Game Director di Tekken 7, Katsuhiro Harada, accompagnato da un interprete e dal Producer Michael Murray, ha rilasciato un'intervista a GameSpot, nella quale ha discusso una serie di tematiche legate al suo prossimo lavoro, compresi i rage-quit, la possibilità di un porting per Nintendo Switch e i Guest Character.



Parlando del fenomeno del rage-quit, Harada-san ha spiegato che resta comunque impossibile, per chiunque, evitare che un giocatore stacchi volontariamente il proprio cavo LAN, quindi l'unica cosa che rimane da fare è far capire agli utenti che questo comportamento non è remunerativo in termini di gioco, facendogli quindi avere delle penalità in-game. Il Game Director ha successivamente aggiunto di non poter entrare maggiormente nel dettaglio del sistema di prevenzione per il rage-quit, ma ha confermato che il team ha progettato delle penalizzazioni.



Rispondendo alla domanda sul perchè non potesse fornire ulteriori spigazioni, Harada ha riferito che: “Non voglio scendere nei dettagli in questo momento perché gli hacker e altre persone del genere inizieranno già a pensare ai modi per aggirarlo. Ma abbiamo comunque dei piani per applicare alcune sanzioni“.



Per quanto riguarda i Guest Characters, invece, Harada-san in persona ha chiesto ai suoi follower su Twitter di esprimere le loro preferenze direttamente e, sorprendendo persino lo stesso Game DIrector, la scelta è ricaduta su Kazuma, il quale, come molti di voi sapranno, è uno dei personaggi principali della serie Yakuza.



Come aveva già affermato in precedenza, il celebre Director ha sottolineato che i Guest Character sono una questione complicata. Tekken 7 sarà distribuito includendo Akuma, il celebre combattente della saga di Street Fighter, tuttavia il team di sviluppo era già a conoscenza del suo desiderio di inserirlo all'interno del titolo, quindi questo personaggio è stato pensato come parte integrante del gioco.



Tornando a parlare di Kazuma, Harada-san ha fatto sapere che il motivo del suo stupore è legato al fatto che ignorava, persino, che i giocatori occidentali fossero anche solo a conoscenza di questo personaggio. Purtroppo, le probabilità che Kazuma finisca nel gioco sono abbastanza basse, tuttavia almeno un seme è stato piantato.



Nelle parti conclusive dell'intervista, il Game Director di Tekken 7 ha parlato di un possibile porting del titolo su Nintendo Switch, un fatto poco probabile, considerando quanto affermato dallo stesso Harada, il quale ha riferito che: “Ufficialmente, non posso dire nulla su questo argomento perché la nostra azienda ha una politica rigorosa su quali titoli possano essere accostati alla Switch. Tuttavia, personalmente, siamo stati così impegnati a cercare di capire come ottimizzare Tekken 7 per le piattaforme correnti che non abbiamo avuto abbastanza tempo per studiare il nuovo hardware”.



Tekken 7 verrà pubblicato il prossimo 2 giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.



L'articolo Tekken 7: Katsuhiro Harada svela alcuni dettagli del gioco è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 aprile 2017 alle 07:50