Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft: in arrivo un tool per imparare a programmare direttamente all'interno del gioco

L'universo di Minecraft è in continua espansione: oltre all'approdo su Switch in vista, il titolo Mojang in questi giorni fa parlare di sé in ambito didattico. Nella Education Edition sarà infatti disponibile a breve una feature che permetterà agli studenti di imparare a programmare direttamente all'interno del gioco.



Noto come Code Builder, questo tool è già scaricabile a partire da oggi nella versione beta di Minecraft: Education Edition. Si tratta di un tool che si presenta in gioco sotto forma di un robot, con cui i giocatori possono interagire attraverso piattaforme di apprendimento come Tynker, Scratch e MakeCode. Sostanzialmente programmando le azioni del robot.



A differenza di altre feature come ComputerCraft, che utilizza il linguaggio Lua, Code Builder permetterà di integrare anche altre piattaforme di sviluppo più avanzate: come sottolineato da Polygon, chi conosce JavaScript può agire direttamente sul codice gioco senza utilizzare l'interfaccia del robot.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 maggio 2017 alle 15:40

Condiviso da Garth Brown.Piace a 1 persona

 

e la cosa bella è che la gente ANCORA tartassa i maroni dicendo Basta Minecraft o Minecraft non se lo caga più nessuno, Minecraft roba da bimbiminkia e altre Stronzate Intergalattiche. Minecraft è IL Gioco,. Minecraft con le Mod è praticamente INFINITO. Altro che basta Minecraft...

LUNGA VITA A MINECRAFT.