Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Asus Zenfone 3 Max - recensione

La scelta di un nuovo smartphone è costellata da caratteristiche da analizzare nei minimi particolari: il punto di partenza da tenere sempre in grande considerazione riguarda principalmente la qualità e il tempo di utilizzo, ponendosi domande in merito al come lo si utilizzerà, quali e quante applicazioni si vorranno installare e con quanta frequenza verranno utilizzate. Tutte le sopracitate questioni portano l'acquirente a dover trovare dei compromessi tra la potenza di calcolo dei processori, la quantità di RAM a disposizione e il prezzo, che cresce proporzionalmente rispetto alla qualità e al tipo dei componenti.



Inoltre, un fattore su cui porre particolare attenzione, che in sostanza è una conseguenza diretta di quanto precedentemente detto, è la durata della batteria: sebbene oggigiorno ci si possa dotare di tutta una serie di accessori che permettono di ricaricare il proprio dispositivo mobile in svariate situazioni (adattatori per auto, caricabatterie portatili), gli utenti che trascorrono periodi prolungati senza avere a disposizione una presa di corrente e che utilizzano in modo intensivo il proprio telefono, terranno in grande considerazione questo aspetto, magari chiudendo un occhio sulla qualità inferiore di foto e video o di una generale ma accettabile perdita di prestazioni.



È il caso dell'ASUS Zenfone 3 Max (ZC520TL): questo smartphone appartiene alla terza generazione dei dispositivi mobili prodotti dalla casa taiwanese ed è considerabile come uno dei fratelli minori dei decisamente più performati Zenfone 3 e soprattutto Zenfone 3 Deluxe; in ogni caso, ciò non significa che anche uno dei più semplici (e dei più economici) elementi di questa generazione non possa avere i suoi punti di forza.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 maggio 2017 alle 18:30