Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Press Play e prodotto da Microsoft Game Studios, Max: The Curse of Brotherhood è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 dicembre 2013 per Xbox One.

Max: The Curse of Brotherhood è un gioco che arricchisce di molto il parco titoli di Xbox One. Si tratta di un ottimo platform\puzzle 2D che farà la felicità di tutte le fasce di giocatori anche se, va detto, forse i più smaliziati si aspetteranno un livello di sfida più alto. Dura quanto deve durare (anche in relazione al prezzo al quale viene proposto), non annoia ed è generalmente gradevole da guardare. Il pennarello magico di Max funziona, è appagante e dona al titolo quel qualcosa di unico che ci fa dire: provatelo, non ve ne pentirete.

8.2

Recensioni

14 utenti

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Max: The Curse of Brotherhood

Cover Max: The Curse of Brotherhood per Nintendo Switch

Un platform in vecchio stile!

Salve vecchie rocce, oggi ho finito su Switch Max the Curse of Brotherhood, un titolo che avrei voluto già giocare anni fa sulla mia 360.
Beh che dire? Direi che è un titolo ottimo per il trono e per i momenti passati in bagno ahahahah :D! No a parte gli scherzi, i controlli resi immediati grazie al touch della Switch, rendono ogni livello molto coinvolgente.
La trama è banale è vero, ma stranamente riesce a coinvolgere tanto da proseguire nell'avventura proposta: in poche parole, noi siamo Max, un ragazzino che non avrà più di 15 anni, che compie il folle gesto di leggere una formula magica per far sparire il suo fratellino più piccolo.
Detto fatto. Così ci troveremo a girare 7 mondi per ritrovarlo e per fare ciò, saremo accompagnati dall'anima pulsante di questo titolo, un pennarello magico che attraverso i vari poteri offerti dalla strega buona della natura, ci indirizzerà sulle strade da prendere.
Graficamente il gioco si lascia apprezzare, anche se non brilla puntando sulla realtà, ma su un mondo colorato e fumettoso.
Il gameplay è semplice ma adorabile: ci troveremo infatti a scorrere vari schemi, utilizzando i poteri del pennarello.
Il gioco offre qualche sfida con un boss in particolare e ci permette di cercare dei collezionabili (segreti e non) non indispensabili al proseguimento della trama.
Il gioco presenta una linearità pazzesca, eppure riesce a intrattenere al meglio.
CONSIGLIATO? SI, se adorate giocare nei pochi momenti liberi che avete. Magari nelle pause a lavoro.

8

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7

Cremino Motta
Cover Max: The Curse of Brotherhood per Xbox One

PRO
- Coniuga bene platform e puzzle
- Il pennarello magico rinfresca il gameplay...
- Longevità azzeccata
- Colorato

CONTRO
- Non troppo difficile
- ... ma comandarlo con l'analogico è un po' scomodo

8

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.9

Multiplayer.it · RSS

Samsung Galaxy X, prezzo più alto di iPhone XS Max?

Un leak avrebbe rivelato il prezzo del Samsung Galaxy X con display Infinity Flex: se i rumor si rivelassero fondati, si tratterebbe di una cifra superiore a quella richiesta per iPhone XS Max. Samsun … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.