Square Enix: Final Fantasy XV traina la compagnia nei report
È arrivato il tempo di fare i conti anche per Square Enix, infatti, nella giornata odierna, la compagnia ha pubblicato i propri risultati economici riferiti all'anno finanziario che si è concluso lo scorso 31 marzo.
Come avrete modo di osservare dalle tabelle che trovate al termine della news, tutte le finanze della società sono in positivo, mostrando un notevole incremento annuale, definito da record nel comunicato stampa della stessa Square.
Il publisher ha voluto rivelare anche le sue previsioni per il prossimo anno, aspettandosi un decremento in relazione allo scorso anno ma un leggero aumento per quanto riguarda le vendite.
Final Fantasy XV e la versione per PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider appaiono menzionati tra i titoli che hanno trainato maggiormente la compagnia durante lo scorso anno, mentre gli MMORPG, come Final Fantasy XIV e Dragon Quest X, mostrano un netto declino per quanto riguarda le vendite online.
Una notizia molto importante, invece, arriva dal fronte dello sviluppo occidentale con Square Enix che ha deciso di ritirarsi dagli affari di IO Interactive, il team creatore di Hitman e il quale risulta essere attualmente una società sussidiaria del publisher.
Attualmente si stanno cercando nuovi investitori per il team di sviluppo, tuttavia la mossa in questione, che ha causato una perdita di oltre 4,9 miliardi di Yen, è stata scelta per concentrarsi sulle IP chiave per la compagnia.

L'articolo Square Enix: Final Fantasy XV traina la compagnia nei report è estratto da GamesVillage.it.

