Sega ed Obsidian Entertainment sarebbero al lavoro su di un progetto legato ad Alpha Protocol?
Sega, dopo aver divulgato gli ottimi risultati finanziari dell'anno fiscale da poco terminato, ha ieri pubblicato una presentazione strategica per gli investitori, il cui contenuto era rivolto a divulgare i piani futuri dell'azienda elencati nel cosiddetto business plan chiamato “Road to 2020”.
Ovviamente, la pianificazione strategica aziendale complessiva prevede anche un disegno preciso per la sezione “entertainment”, al cui interno sono naturalmente compresi anche i nostri amati videogames.
Ebbene, la notizia più succosa riguarderebbe la volontà della compagnia nipponica di “riesumare” una IP del passato e dal notevole peso ma, naturalmente, nulla più è stato aggiunto alla generica dichiarazione, lasciando lo statement avvolto in un alone di mistero.
Ma, improvvisamente, un fulmine a ciel sereno! Obsidian Entertainment, studio autore di Alpha Protocol , ha risposto al Tweet della notizia con un laconico “What if…?”. La risposta ha ovviamente alimentato il fuoco dell'hype e, quasi immediatamente, tutti hanno cominciato a parlare di un reboot o di un sequel dell'amato/odiato RPG.
E' a questo punto scontato immaginare un qualche annuncio in concomitanza con l'E3 2017, che si terrà a partire dal prossimo 13 Giugno a Los Angeles.
L'articolo Sega ed Obsidian Entertainment sarebbero al lavoro su di un progetto legato ad Alpha Protocol? è estratto da GamesVillage.it.

Garth Brown
forse un sequel?
Gardol
Daje
Luchino dei Falchi
ci starebbe un nuovo capitolo