Take-Two: Grand Theft Auto V supera le 80 milioni di copie vendute
Nel corso del report sulle entrate, relative all'ultimo quarto dell'anno fiscale che si è concluso due mesi fa, Take-Two, società madre di compagnie come Rockstar e 2K, ha annunciato che Grand Theft Auto V ha superato le 80 milioni di copie vendute. Il titolo di Rockstar, in questo modo, ha raggiunto il quarto posto nella classifica dei prodotti videoludici che hanno venduto di più nel corso di tutta la storia del medium.
Stando a quanto viene riferito da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, il totale è stato formato al 75% dalle copie fisiche, mentre il restante 25% da quelle digitali. Da un lato quindi GTA V ha avuto un altro anno da record, andando ad aumentare i suoi risultati anche nell'ultimo quarto, dall'altro ha superato persino le attese della stessa Take-Two.
Nel report di fine anno sono apparsi anche altri titoli legati alla compagnia, come Mafia III di 2K con 5 milioni di copie vendute e Civilization VI con 2 milioni, risultato che ha portato l'intera serie sulla soglia dei 40 milioni di unità vendute. Al contempo, NBA 2K17 è in procinto di diventare il titolo di sport più venduto di sempre dalla compagnia, superando la quota di 8 milioni di unità vendute.
L'articolo Take-Two: Grand Theft Auto V supera le 80 milioni di copie vendute è estratto da GamesVillage.it.
