Overwatch, i giocatori non ci stanno e si lamentano delle Loot Box
L'evento per l'anniversario del lancio di Overwatch è in pieno svolgimento, e i giocatori cominciano a muovere critiche verso Blizzard. Vista la mole di contenuti unici, che peraltro saranno disponibili per un tempo limitato (l'evento terminerà il 12 giugno) sono infatti necessari circa 50.000 crediti di gioco per acquistare tutti gli oggetti. Questo, secondo i giocatori, si traduce in due sole opzioni per avere la minima speranza di mettere mano su tutto il bottino (il collezionismo, si sa, è una scimmia particolarmente molesta); grindare come ossessi per cercare di trovare gli oggetti del desiderio nelle Loot Box ottenute avanzando di livello oppure ricorrere alla moneta elettronica e ricorrere alle microtransazioni, con un ulteriore esborso.
Jeff Kaplan, game director di Overwatch, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni, direttamente dalle pagine del forum ufficiale. Parlando con i fan, Kaplan ha voluto soffermarsi sulle critiche ricevute dai giocatori riguardo questa politica di Blizzard, rispondendo che “volevo solo rendervi noto che stiamo seguendo le discussioni riguardo le loot box in Overwatch. I vostri feedack e suggerimenti sono per noi molto preziosi. Proprio ieri abbiamo avuto una discussione riguardo i feedback della scorsa settimana. Non posso dirvi che prenderemo provvedimenti immediati, ma posso assicurarvi che vi stiamo ascoltando“.
Vi ricordiamo che l'evento Anniversary di Overwatch durerà ancora un paio di settimane circa, fino al 12 giugno, ultima data utile per mettere le mani sui ben 108 contenuti aggiunti in occasione del primo compleanno del fortunato FPS Blizzard.
L'articolo Overwatch, i giocatori non ci stanno e si lamentano delle Loot Box è estratto da GamesVillage.it.

spartacus120
Sti giocatori sempre a lamentarsi