Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Street Fighter 2 per Nintendo Switch sfrutta nel modo peggiore i motion controller - articolo

Ho trascorso un po' di tempo con Ultra Street Fighter 2 su Nintendo Switch e volevo quindi soffermarmi sulla modalità in prima persona del gioco che, mi dispiace dirlo, è terribile.



Questo probabilmente non vi sorprenderà troppo. Quando a febbraio vi abbiamo parlato di un video giapponese che mostrava questa modalità, avevo pensato che i controlli sembrassero un po' scadenti, ma volevo comunque provarli io stesso, per vedere se da allora fossero migliorati. Purtroppo non è accaduto.



La modalità in prima persona di Ultra Street Fighter 2 si chiama Way of the Hado. Questa prevede che si tengano in mano i due Joy-Con davanti al petto come se stessimo chiudendo i pugni intorno ad essi. Giochiamo nei panni di Ryu e ci troviamo a darle di santa ragione ad ondate di scagnozzi di Shandaloo. Il motion control in sé è basilare: basta spingere i Joy-Con in avanti tenendoli orizzontalmente per fare un Hadoken, muoverne uno in aria per fare uno Shoryuken e scuoterli da una parte all'altra per fare un Hurricane Kick. Con il movimento per l'Hodoken, tenendo premuti i due pulsanti, facciamo la nostra Super. Per pararsi basta tenere premuti un paio di pulsanti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 maggio 2017 alle 10:40