Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

loci the stray condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere loci the stray, aggiungilo agli amici adesso.

loci the stray

ha scritto una recensione su Farpoint

Cover Farpoint per PS4

Farpoint ci trasporta in un mondo alieno, che sembra uno dei deserti del nostro pianeta, ma pieno di ragni giganti! Il colpo d'occhio è notevole e gli scenari sono davvero belli, dandoti la sensazione di essere davvero trasportato in un posto nuovo! Pure gli npc ed i modelli dei vari ragni sono fatti piuttosto bene, soprattutto da vicino, mentre da lontano perdono molto di definizione e diventano più pixellosi e confusi. La sensazione di avere davvero in mano un fucile, con l aim controller c'è tutta, la mira è ottima e alla lunga sento il peso dell'arma e della tensione, veramente figo! Il movimento è fluido e ottimo, davvero immersivo e personalmente motion sickness assente, anche nelle fasi più concitate e frenetiche in cui ti ritrovi a correre da un punto all'altro. Se inizialmente il gioco dà l'idea di essere un linearissimo sparatutto, quasi su binari, in cui ci si trova a sparare a "ragnetti" e ragni più grandi, verso la metà il gioco cambia registro, rendendosi più impegnativo e frenetico, per diventare un vero e proprio sparatutto, con una difficoltà niente male, che saprà mettervi alla prove e dove organizzarsi una strategia e saper utilizzare bene le coperture diventerà fondamentale! La storia non è nulla di accezionale, ma comunque un pretesto piacevole che si conclude in 5-6 intense ore di gioco e con un finale che risulta aperto per un proseguo, che spero vivamente ci sarà!
oltre alla campagna offre altre tre modalità: sfida, che è una specie di modalità orda, cooperativa che è lo stesso di sfida, ma in due giocatori e versus che è un 1vs1, ma potendo richiamare diversi ragni e npc per distrarre/disturbare l'avversario, questa modalità è veramente una figata! Sebbene firewall zero hour sia più studiato, ho forse preferito questa perché più frenetica, a tempo(10 minuti) e a punteggio (il primo che arriva a 10), facendo durare la partita abbastanza, mentre in firewall la partita dura massimo una manciata di minuti ed è più il tempo di caricamento tra una partita e l'altra che di effettivo gioco! Peccato non si sia andato oltre, permettendo non dico un 4vs4 ma almeno un 2vs2 o un tutti contro tutti in 4, sarebbe stato fantastico!
Farpoint è un gioco che come tutti i giochi di questa primissima generazione vr ha diversi difetti, è tutt'altro che perfetto, ma rimane veramente figo e dimostra che è possibile creare un vero e proprio fps in VR e non solo un simulacro su binari, sotto questo punto di vista è innovativo e nel suo genere non so se sia uscito ancora qualcosa di meglio(se si, segnalate, please!), se avete Ps VR comprare un aim controller e non perdetevi questo gioiellino!

9

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.