Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dead Cells

Sviluppato da Motion Twin, Dead Cells è un platform game uscito il 7 agosto 2018 per PlayStation 4.

9

Recensioni

1 utente

MarkShelter

MarkShelter ha pubblicato un'immagine nell'album Collezioni riguardante Dead Cells

Finalmente 😎

PlayStation Bit

Disponibili le Signature Edition di Candle e Dead Cells

Signature Edition sono versioni retail di titoli appartenenti ad aziende indipendenti che si evidenziano per la loro qualità (in particolar modo Dead Cells). Nelle Signature Edition, oltre al CD del … · Leggi tutto l'articolo

Tiger Mask

Tiger Mask ha scritto una recensione su Dead Cells

Cover Dead Cells per PS4

Un gran bel gioco, forse la sorpresa dell'anno al momento. Per essere un indie devo dire che è realizzato molto bene. Artisticamente propone uno spettacolo audiovisivo eccellente. Tutto molto fluido, senza rallentamenti. Numerosi dettagli, tutt'altro che banali e fini a se stessi. Ogni elemento ha un suo perchè. Non è un metroidvania, chiariamolo subito. E' un roguelike.
Si mantengono i potenziamenti man mano che si procede ma se si muore si ricomincia da capo. I livelli sono molto vari ed ogni volta che li rigiochiamo per via delle numerosi morti (mai frustranti e mai ingiuste) cambiano le stanze, il percorso e la posizione dei nemici. Questo aggiunge molta varietà e tiene incollati abbastanza. Il gioco è impegnativo, niente di impossibile. Basta giocare con la testa senza buttarsi alla rambo contro i nemici. Bisogna studiare ogni singola situazione perchè possiamo ottenere tanto quanto morire subito per mano anche del nemico piu' stupido. Il level design è molto interessante ed intricato, ricco di percorsi alternativi, segreti e sorprese. Non mancano i boss, anche quì bisogna fare attenzione e memorizzare i vari tipi di attacchi e rispondere puntualmente con approcci ragionati. Abbiamo armi primarie, secondari, bombe e trappole. Tutte di vari tipi e livelli. Ognuna con pro e contro. Tra un livello e l'altro si salva e si potenzia il personaggio, tramite sfere e monete che rilasciano i nemici. Se ci ammazzano perdiamo tutte le sfere e le monete che abbiamo ma restano tutti i potenziamenti sbloccati. Il gioco è in italiano e pesa 500 mega circa. Costa 25 euro (30 euro retail) e a mio avviso li vale tutti per essere un indie.
Compratelo, non ve ne pentirete. Uno dei migliori indie mai realizzati.

9

Voto assegnato da Tiger Mask
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.