Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Motion Twin, Dead Cells è un gioco d'azione uscito il 7 agosto 2018 per Nintendo Switch · Link: nintendo.it

Dead Cells è un platform d'azione rogue-lite alla Metroidvania per Nintendo Switch. Esplorerai un vasto castello che non rimane mai lo stesso... sempre che tu riesca a superare i suoi guardiani nei combattimenti 2D Souls-lite. Niente checkpoint: combatti, perdi, impara, ripeti.
I livelli interconnessi e la necessità di sbloccare mano a mano l'accesso all'isola ti incentivano a esplorare gli ambienti del gioco. Aggiungi l'evoluzione del personaggio e i potenziamenti permanenti delle armi e capirai come Dead Cells trae ispirazione dai tanti Metroidvania che lo hanno preceduto.
In fondo, però, quello che importa davvero è la tua abilità di giocatore! Nei rogue-lite l'obiettivo è migliorarsi costantemente, fino a quando quello che prima era un ostacolo insormontabile non diventa una passeggiata. Combattimenti brutali uniti all'assenza di reti di sicurezza rendono ogni partita un'esperienza adrenalinica, per una rigiocabilità illimitata.

Caratteristiche:

10

Recensioni

1 utente

Gabry94ITA

Gabry94ITA ha scritto in Io odio il Gamestop. a proposito di Dead Cells

"Buongiorno, vorrei prendere Dead Cells per Switch"
"Ok, eccolo, sono 35 euro"
Avevo pagato il commesso direttamente con 2 banconote da 20 euro, per poi richiedere il resto.
"Ok, mi deve 5 euro di resto"
E come succede naturalmente a tutti, il commesso prende una banconota da 5 euro stropicciata e con degli scarabocchi, manco ci avesse disegnato sopra un bambino dell'asilo.
"Mi scusi, ma io non accetto quella banconota"
"Dai, va bene lo stesso, è poco rovinata"
"Allora mi può dare il resto in monete?"
E niente, prende il resto in monete sbuffando e guardandomi con fastidio, senza salutarmi nemmeno.
Wow.

Gabry94ITA

Gabry94ITA ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione riguardante Dead Cells

Non potevo non prenderlo

Cthulhu

Scopro che da molti viene definito "rogulite" e non "loguelike", nel senso che non tutti i progressi vengono eliminati dopo la morte e il design delle zone, seppur di base procedurale (come un comune roguelike appunto) mantiene alcuni punti fermi nonché passaggi preclusi finché non si ha guadagnato una specifica caratteristica che ci permette di sbloccarli (potrei aver trovato il mio roguelike ideale), lo si può chiamare come si vuole, action-platform, metrodivania fuso a roguelike/lite, rimane il fatto che è figo, furioso, assuefacente, bellissimo.

Cthulhu

Giocato più o meno per un'oretta e sembra una bomba, design sopraffino, con sprite ben disegnati e strapieni di frames di animazione (come dovrebbe essere sempre un tiolo 2D), veloce, dinamico, sempre in movimento, azione pura, spadate, frecce, bombe, schivate e parate, un buon level design, una base roguelike, potenziamenti, armi varie e boss.
Me piasa.

Non ci sono interventi da mostrare.