Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Motion Twin, Dead Cells è un gioco d'azione uscito il 7 agosto 2018 per Nintendo Switch · Link: nintendo.it

Dead Cells è un platform d'azione rogue-lite alla Metroidvania per Nintendo Switch. Esplorerai un vasto castello che non rimane mai lo stesso... sempre che tu riesca a superare i suoi guardiani nei combattimenti 2D Souls-lite. Niente checkpoint: combatti, perdi, impara, ripeti.
I livelli interconnessi e la necessità di sbloccare mano a mano l'accesso all'isola ti incentivano a esplorare gli ambienti del gioco. Aggiungi l'evoluzione del personaggio e i potenziamenti permanenti delle armi e capirai come Dead Cells trae ispirazione dai tanti Metroidvania che lo hanno preceduto.
In fondo, però, quello che importa davvero è la tua abilità di giocatore! Nei rogue-lite l'obiettivo è migliorarsi costantemente, fino a quando quello che prima era un ostacolo insormontabile non diventa una passeggiata. Combattimenti brutali uniti all'assenza di reti di sicurezza rendono ogni partita un'esperienza adrenalinica, per una rigiocabilità illimitata.

Caratteristiche:

9.2

Recensioni

3 utenti

scuotivento79

ha scritto una recensione su Dead Cells

Cover Dead Cells per Nintendo Switch

Avendo amato e giocato a lungo in passato a Rogue Legacy ho aspettato a lungo questo titolo dalle meccaniche assai simile.
Incrocio tra un roguelike e un metroidvania Dead Cells si distingue dal "padre" per un atmosfera sicuramente più cupa (ma non manca l'ironia) e per un combat system assai più profondo e appagante.
E' proprio l'eccellente gameplay la punta di dimante di questa produzione, il gioco è davvero estremamente piacevole da giocare e le varie combinazioni di armi e abilità che verranno mano mano sbloccate e selezionate rendono il gioco sempre vario.
L'anima da rogue like chiaramente và tenuta in grande considerazione vista la difficoltà brutale che il titolo mostra sempre (a livelli avanzatissimi è davvero un inferno) ma proprio per questo e grazie al già citato gameplay molto divertente la spinta per continuare non mancherà.
Classico titolo da "un altra e poi smetto" insomma.
Certo se non amate le meccaniche rogue like (quindi il iniziare sempre tutto dall'inizio) fate attenzione.
Altra importante nota di merito sono i continui aggiornamenti (gratuiti) che gli sviluppatori mettono periodicamente a disposizione, il tutto per aumentare una longevità già stratosferica (ho superato le 60 ore di gioco e ne ho ancora da fare\vedere e sopratutto il tutto senza essere arrivato a noia).

Insomma uno dei migliori Roguevania sul mercato, candidato seriamente ad essere il migliore!

9.1

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.7

PlayStation Bit

Dead Cells diventa Action Game of The Year e arriva in versione fisica

Uno dei giochi action più apprezzati dello scorso anno è stato sicuramente Dead Cells: l'opera di Motion Twin, come dimostra anche la recensione del nostro Jury, non ha davvero nulla da invidiare ai g … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.