Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Super Mario Odyssey è un platform game uscito il 27 ottobre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Scopri nuovi mondi con Mario!
Unisciti a Mario in un'enorme avventura in 3D in giro per il mondo! Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l'Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser!
Questa avventura di Mario in 3D è ricca di segreti e sorprese e ti permetterà di vivere esperienze di gioco del tutto inedite grazie anche alle nuove mosse di Mario, come il lancio del cappello e la cap-tura. Preparati a scoprire luoghi strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi!
Scopri enormi regni in 3D ricchi di segreti e sorprese, tra cui costumi per Mario e tanti modi di interagire con gli scenari: potrai esplorarli a bordo di veicoli o nei panni di Mario pixellato.
Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario potrà eseguire nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. Con quest'ultima, Mario può prendere il controllo di oggetti e nemici!
Visita nuovi scenari mozzafiato, come i grattacieli di New Donk City, e imbattiti in amici e cattivi vecchi e nuovi mentre cerchi di fermare i piani di Bowser.
Al lancio del gioco sarà disponibile anche un set di tre nuovi amiibo (venduti separatamente): Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Anche alcuni degli amiibo già esistenti saranno compatibili. Puoi usare gli amiibo compatibili per ricevere assistenza nel gioco e alcuni di essi sbloccheranno costumi per Mario!

9.3

Recensioni

61 utenti

Daniel San

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Fine di un lungo viaggio

Dopo oltre 70 ore di gioco sono finalmente riuscito a ottenere tutte le lune (880 dei regni più altre 119 acquistate), e non potevo chiudere in altro modo se non con la luna "fine di un lungo viaggio". Una soddisfazione incredibile, la maggior parte sono abbastanza facili da trovare e raccogliere, alcune quasi inutili, altre invece sono decisamente più bastarde e appaganti. Non posso ancora dire però di averlo completato al 100% perché mi mancano alcune monete viola. rotfl
Cosa dire in più su questo gioco che non si sappia già? Non saprei, è un grande parco giochi a tema Mario, una gioia per gli amanti di Mario, per gli amanti del platform, ma anche per chi non ama niente di tutto ciò. Il cuore pulsante di Mario Odyssey è l'endgame. La campagna principale infatti è la "classica" di Mario: non particolarmente lunga, con livelli ben realizzati (alcuni più di altri) e piuttosto semplice. Arrivati all'endgame il gioco però letteralmente esplode: tonnellate di nuove cose da scoprire, nuove lune (forse anche troppe), nuovi regni, nuovi livelli bonus. Posso affermare con certezza che chi si è fermato al primo finale ha goduto a malapena del 30% del gioco, non perché gli altri finali e le altre ricompense siano chissà cosa ma per la strada percorsa per arrivarvi. La caccia al palloncino di Luigi è un'aggiunta parecchio divertente e soddisfacente: il sistema di controllo di Mario è infatti realizzato da dio, ricco di mosse, il classico "easy to learn, hard to master", e questa modalità è perfetta per dare sfogo alle proprie abilità.
In definitiva, un gioco che tutti dovrebbero giocare, in grado di regalare divertimento e soddisfazione come pochi.
Thank you, Mario!

Maikel

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Si può essere giovani a 40 anni?

Ad ogni console, all'annuncio di un nuovo titolo della serie principale di Mario, ecco riaffiorare i soliti dubbi: è possibile riuscire ad avere idee fresche ed innovative dopo 38 anni, 44 giochi (main) e più di 900 milioni di copie vendute?

Sì.

Super Mario Odyssey offre un level design insuperabile, nuovi personaggi in pieno stile N e nuove tecniche e trasformazioni che permettono di rendere anche questo titolo unico ed innovativo come i suoi predecessori. A questo ci aggiungiamo anche un post-game in cui la difficoltà cresce considerevolmente e che richiede tempo e tecnica per essere completato al 100% (Cosa che purtroppo per mancanza di tempo ancora non ho fatto).

Unica pecca, le boss fight decisamente troppo semplici. Per questo rimane ancora un gradino sotto a Super Mario Galaxy, che si riconferma la perla dei Super Mario 3D. In ogni caso, un'esperienza imperdibile per gli amanti dell'idraulico e della grande N.

Non ci sono interventi da mostrare.